Un primo piatto facile facile che ti farà venire l’acquolina in bocca: farfalle con panna, piselli e…. un tocco di classe! Servi questa pietanza con orgoglio, è una vera bomba di sapore!
Per un primo piatto ricco di sapore ti servono pochi ingredienti e questa ricetta! Una pietanza senza stagione, perfetto in inverno o anche in estate perché delicato e saporito. Potrei portarlo a tavola con orgoglio, tutti vorranno scoprire il tuo segreto e non resisteranno a chiedere il bis. Farfalle con panna, piselli e… un tocco di classe: il primo che ti farà venire l’acquolina in bocca! Sei pronto a realizzare un capolavoro? Allora allaccia il grembiule e seguici nel prossimo paragrafo!
Leggi anche: Le buone maniere a tavola: cosa fare quando si finisce il proprio piatto
Il primo da acquolina in bocca: farfalle con panna, piselli e… che tocco di classe!
Scopriamo i segreti di questa ricetta:
- farfalle;
- uno scatolino di panna da cucina;
- mezzo barattolo di piselli precotti;
- 100 grammi di salmone affumicato;
- sale, pepe e parmigiano quanto basta;
- olio e cipolla quanto basta.
In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio e lasciamo soffriggere con la cipolla tritata. Accorpiamo i piselli, allunghiamo con una tazzina di acqua e lasciamo cuocere fino a quando non saranno morbidi. In tutto basteranno una ventina di minuti. Sminuzziamo il salmone e accorpiamo in padella, intanto mettiamo a cuocere la pasta.
Leggi anche: Broccoli, uova e formaggio: non è una frittata ma un piatto vegetariano che piacerà a tutti
Quando la pasta sarà quasi cotta uniamo la panna ai piselli e al salmone. Mescoliamo a fiamma bassa e insaporiamo con sale e pepe. Scoliamo la pasta e riversiamo in padella. Alziamo la fiamma e saltiamo con una spolverata di parmigiano. Spegniamo e impiattiamo, decorando la superficie con scaglie di parmigiano e qualche pezzetto di salmone tenuto da parte. Elegante, raffinato, semplice e veloce: un primo di cui andare orgogliosi!