Può capitare dopo il pranzo della Domenica o dopo una cena molto ricca: per aiutare la digestione dopo un pasto abbondante puoi provare questa tisana, profumata e gustosa!
A tutti può succedere di sentirsi appesantiti e aver difficoltà a digerire dopo un pranzo o una cena particolarmente ricche e abbondanti. Che si tratti del menu della Domenica o di una serata tra amici accompagnata da prelibatezze di ogni genere. Finché si tratta di un disturbo passeggero e sporadico non c’è motivo di allarmarsi e possiamo affidarci a rimedi naturali ed efficaci. Per aiutare la digestione dopo un pasto abbondante puoi provare questa tisana: profumata e gustosa!
Leggi anche: Fai bollire una cipolla insieme ad una maglietta: come una magia, non crederai ai tuoi occhi!
Aiuta la digestione con questa tisana: gustosa e profumata
Ecco i pochi ingredienti che ci servono per prepararla:
- 2 tazze di acqua;
- 2 clementine;
- 1 pizzico di cannella;
- zucchero quanto serve.
Dopo aver lavato e asciugato le clementine ritagliamo la buccia facendo attenzione a non prelevare anche la parte bianca e amara. Sistemiamole in un pentolino in cui avremo versato le tazze di acqua e portiamo sul fuoco insieme ad un pizzico di cannella. Intanto spremiamo il succo delle clementine. Lasciamo che l’acqua arrivi a bollore e mescoliamo per bene. Accorpiamo quindi il succo e spegniamo la fiamma.
A questo punto aggiungiamo lo zucchero. Cercate di preferire quello di canna o, in alternativa, del semplice miele andrà benissimo. Mescolate fino a sciogliere del tutto. Ora non vi resta da fare altro che filtrare in modo da eliminare la scorza delle clementine e qualsiasi residuo di cannella. Riversate in una caraffa o direttamente nelle apposite tazze e la vostra tisana è pronta: profumata a gustosa!
tisana : potrai berla sia calda che fredda, sarà sempre golosissima. Puoi anche evitare la cannella se non di tuo gusto e usare dei chiodi di garofano o altre spezie che ti piacciono. Questa delizia è perfetta anche prima di andare a dormire, non fartela scappare!