Molti amano il Cavolfiore ma non riescono proprio a sopportare il suo odore: al limone è delicato e gustoso, lo hai mai cucinato così? È irresistibile, fidati!
Un ingrediente spesso sottovalutato in cucina è il Cavolfiore. Saporito e nutriente, tendiamo però ad evitarlo poiché può essere un po’ pesante se non cucinato nel modo giusto e, soprattutto, lasciare in casa un odore fastidioso. A questo proposito vi abbiamo già consigliato un trucchetto infallibile che di sicuro vi tornerà utile. Parliamo oggi di una ricetta molto semplice e soprattutto squisita. Al limone è delicato e gustoso: hai mai cucinato il Cavolfiore così? È irresistibile, fidati!
Leggi anche: Pasta e cavolfiore, preparala così e sarà cremosissima: il trucco a cui non hai mai pensato
Preparalo con il limone e sarà delicatissimo: cucina così il Cavolfiore
Come promesso, una ricetta semplice e da pochi ingredienti:
- 1 Cavolfiore;
- 1 limone;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- 1 tuorlo;
- prezzemolo quanto basta.
Iniziamo pulendo il cavolfiore e tagliandolo a pezzi. Procediamo quindi a sbollentarlo in acqua per almeno una ventina di minuti. Quando sarà tenero scoliamo e aspettiamo che si raffreddi per qualche istante. Dedichiamoci agli altri ingredienti. Riversiamo in una ciotola il tuorlo d’uovo e il succo di un limone, aggiungiamo sale e pepe e del prezzemolo lavato e tritato. Lavoriamo il tutto con un frullino riducendo in crema.
Leggi anche: Il contorno perfetto per chi è a dieta: leggero ma super saporito, pronto in 10 minuti
Prendiamo una padella, versiamo un filo di olio d’oliva e lasciamo scaldare. Aggiungiamo i pezzi di Cavolfiore. Intanto portiamo sul fuoco il misto di uova e limone riversando in un tegame. Teniamo la fiamma bassa e mescoliamo fino a quando non inizierà ad addensarsi. A questo punto riversiamo la crema ottenuta sul Cavolfiore in padella e mescoliamo per bene, insaporendo ogni pezzo. Spegniamo la fiamma e controlliamo il sale e il pepe. Delicata e profumata, questa versione è davvero irresistibile, assaggiala e non te ne pentirai!
Consiglio extra: usa un limone fresco e biologico, preferibilmente.