Non hai mai usato questo ingrediente per preparare i biscotti: ti lasceranno a bocca aperta!

Se stai pensando alla classica versione dolce libera e amplia la mente: non hai mai usato questo ingrediente per preparare i biscotti, ti lasceranno a bocca aperta!

Quando vediamo in circolazione una ricetta per preparare i biscotti ovviamente pensiamo subito alla classica versione dolce. Da inzuppare nel latte a colazione, magari, o comunque da sgranocchiare come dessert quando vogliamo. Ciò che andremo a proporti oggi è tutta un’altra storia. Tieni la mente aperta e non resterai affatto deluso. Non hai mai usato questo ingrediente per preparare i biscotti: ti lasceranno a bocca aperta! Profumati e saporiti, ne assaggi uno e vorrai divorarli tutti.

biscotti ingrediente
Con questo ingrediente sono unici al mondo: non hai mai preparato i biscotti così

Leggi anche: Vuoi preparare una torta semplice semplice ma di grande effetto? Prendi dei wafer e fai così

Unici al mondo con questo ingrediente: prepara così i tuoi biscotti

Avrete ormai capito che si tratta di una versione salata, ma dobbiamo ancora scoprire gli ingredienti:

  • 150 grammi di farina;
  • 100 grammi di burro;
  • 1 uovo medio;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 80 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 20 grammi di basilico fresco.

Ebbene sì, useremo del profumatissimo basilico per rendere i nostri biscotti saporiti come mai prima! Laviamo il basilico e asciughiamolo alla meglio, riversiamo le foglie in un frullatore e aggiungiamo l’uovo. Lavoriamo per bene per ridurre in crema. In un recipiente setacciamo la farina, il parmigiano, il sale e il pepe. Uniamo il burro freddo e iniziamo ad impastare. Accorpiamo quindi la crema di basilico e uovo. Continuiamo a lavorare con energia.

Leggi anche: Ti faccio preparare la crostata rustica più semplice e sfiziosa che c’è: prosciutto, formaggio…

basilico
Profumati e saporiti al… basilico! Sgranocchiarli sarà un piacere (fonte pixabey)

Quando il nostro panetto sarà compatto ed elastico mettiamo ad assestare in frigo per dieci minuti. Stendiamolo aiutandoci con un matterello e ottenendo uno spessore di circa un centimetro. Ora ritagliamo le forme, possiamo servirci di un bicchierino da caffè per ottenere dei cerchi. Sistemiamo su di una teglia da forno foderata. Cuociamo a 180 gradi per circa mezz’ora, controllate voi stessi rompendo un biscotto. Unici al mondo, sgranocchiarli sarà un piacere!

Gestione cookie