Nessuno resiste ad una buona fetta di torta, soprattutto se è speciale come quella di cui parliamo oggi: amata da tutti per il suo cuore tenerissimo, ecco la ricetta
Bisogna ammettere che resistere alla tentazione di una fetta di torta non è affatto una passeggiata. Certo, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, ma quando una delizia è davvero golosa e profumata tenere fede ai buoni propositi diventa una sfida impossibile. Concedersi uno sgarro di tanto in tanto, del resto, non è certo un problema. Che ne dite, allora, di provare questo capolavoro? Questa torta è amata da tutti per il suo cuore tenerissimo: ecco la ricetta.
Leggi anche: Trasforma la farina scaduta in un prodotto fondamentale: è semplicissimo, ti spiego come fare
Nessuno resiste al suo cuore tenerissimo: la ricetta della torta che ti farà innamorare
Vediamo quali sono i pochi ingredienti che compongono questa delizia:
- 100 grammi di burro;
- 160 grammi di zucchero;
- 3 uova medie;
- 180 grammi di cioccolato fondente;
- 50 grammi di farina.
Come potete vedere da soli conta davvero pochissimi prodotti. Il procedimento è altrettanto semplice. Portiamo il cioccolato fondente sul fuoco a bagnomaria e una volta fuso accorpiamo il burro. Mescoliamo per amalgamare bene i due ingredienti. A parte lavoriamo i tuorli con metà dello zucchero e rendiamoli spumosi. In un altro recipiente lavoriamo invece gli albumi con l’altra metà di zucchero.
Leggi anche: Questi biscotti alle mandorle sono uno spettacolo: ti servono 3 ingredienti, facili facili!
Andiamo ora ad unire il cioccolato fuso ai tuorli. Lavoriamo con una frusta a mano e inglobiamo il composto poco alla volta. Procediamo con gli albumi, facendo attenzione a non smontarli. Ora setacciamo la farina mescolando per bene per evitare che si formino grumi. Riversiamo il tutto in uno stampo che avremo imburrato e infarinato e cuociamo a 180 gradi per mezz’ora. Una volta pronta aspettiamo che si raffreddi qualche minuto e spolveriamo con lo zucchero a velo o con del cacao amaro. Ti farà innamorare già al primo morso: si scioglie in bocca!