Spesso e volentieri a tavola accadono dei veri pasticci: spolvera sopra una manciata di sale e la macchia verrà via in un lampo, il trucco che dovresti conoscere
Quando siamo a tavola, soprattutto in compagnia, tra una chiacchiera e una risata capita di distrarci e combinare dei veri pasticci. Che si tratti di rovesciare bicchieri pieni, far schizzare il sugo o del cioccolato, il disastro è sempre dietro l’angolo. Non serve disperarci per la nostra amatissima tovaglia, la soluzione è semplicissima e soprattutto a portata di mano. Spolvera sopra una manciata di sale e la macchia verrà via in un lampo: il trucco che dovresti conoscere! Se anche a te è capitato, magari durante le feste di Natale, ecco come rimediare.
Leggi anche: Macchie di cioccolato, abbiamo sempre sbagliato: la soluzione è in dispensa, non crederai ai tuoi occhi
Ti serve del semplice sale: la macchia sparirà come per magia
Di che stiamo parlando? Delle comuni e odiatissime macchie di vino! Questa bevanda amatissima che di solito accompagna i pranzi e le cene delle principali festività, ma anche le tavolate con gli amici, può diventare un vero problema. Quando il vino si rovescia su di una tovaglia, infatti, soprattutto se bianca, sembra impossibile rimediare. Non è così: con del semplice sale potrete farlo senza spendere una fortuna. Vi spieghiamo come nelle prossime righe.
Leggi anche: Come elimini quelle fastidiose macchie dai materassi? Da oggi ti basta questo semplice ingrediente, problema risolto!
La prima cosa da fare è tamponare per eliminare il liquido in eccesso che ha inzuppato la stoffa. Ora ricoprite la zona interessata con una manciata di sale fino. Lasciate in questo modo fino a quando il sale non si sarà bagnato e poi asciugato del tutto. A questo punto spolveratelo via e procedete con un lavaggio con del semplice sapone di Marsiglia. Risultato garantito, la macchia di vino sarà solo un lontano ricordo e la vostra tovaglia tornerà come nuova!