Cavolfiore al forno da leccarsi i baffi: con questo tocco da chef farai un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti e non solo.
Come abbiamo ricordato in tantissime nostre ricette, il cavolfiore è certamente un ingrediente difficile da rendere gustoso ed accattivante.
Ad ogni modo, se seguirai i nostri consigli riuscirai a fare un vero figurone davanti ai tuoi ospiti e non solo. Sì, perché ti basterà aggiungere al piatto questo semplice tocco da chef ed il risultato è garantito. Ancora non riesci a crederci? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito alla prova.
LEGGI ANCHE: Si chiama Pasta alla Paesana e si prepara in meno di 8 minuti: eccoti la ricetta, devi proprio provarla
Cavolfiore al forno da leccarsi i baffi
Al contrario di quanto si possa pensare, cucinare un cavolfiore delizioso, così buono da leccarsi i baffi non è impossibile. Basta, infatti, ricorrere ad un tocco da chef semplicissimo ed il risultato finale sarà un contorno a dir poco favoloso. Provare per credere! Prima, però, di svelare la ricetta passo dopo passo andiamo a vedere di quali ingredienti avrai bisogno:
- 1 cavolfiore;
- 1 cucchiaino di cumino;
- pepe nero;
- paprika;
- timo;
- sale;
- olio extravergine d’oliva.
LEGGI ANCHE: Colpo di fulmine a MasterChef, “È un gran bell’uomo”: la reazione inaspettata spiazza tutti
Preparazione
Rendere il cavolfiore non soltanto appetibile, ma anche sfiziosissimo potrebbe sembrare un’impresa eroica. In realtà, basta seguire alla lettera questa ricetta facilissima ed il successo è assicurato. Infatti, con questo piccolo tocco da chef potrai stupire tutti i tuoi ospiti e non solo. Sei pronto a partire? Innanzitutto, pulisci e taglia il cavolfiore eliminando le parti più dure. Dopodiché, dividilo in pezzi più piccoli e mettilo in una ciotola abbastanza capiente.
LEGGI ANCHE: Quante cipolle si usano per una perfetta Genovese?
Ed ora… il tocco da chef! Insaporiscilo con le tue spezie preferite e sprigionerà un sapore irresistibile. Nel nostro caso abbiamo scelto cumino, paprika e timo. Aggiungi anche olio extravergine d’oliva, sale e pepe e mescola bene il tutto con l’aiuto di un cucchiaio. A questo punto, disponi accuratamente i pezzi di cavolfiore su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 190 gradi per circa 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori dal forno il tuo contorno e, se ti piace, servilo a tavola in accompagnamento a delle salse. Cosa ne pensi? Davvero da leccarsi i baffi!