Hai sempre commesso questo grave errore! Ecco cosa dovresti fare con le cipolle: ti svelo un trucchetto segreto che ti aiuterà!
Le cipolle sono fra gli ingredienti che cerchiamo di non farci mai mancare in cucina. Per la preparazione dei piatti più disparati sono molto spesso un ingrediente fondamentale senza il quale le nostre pietanze non avrebbero profumo e sapore. Sono l’ingrediente protagonista della classica ed amatissima Genovese, ma sai quante cipolle servono per renderla davvero spettacolare? Ma a proposito di cipolle, se vogliamo conservarle al meglio in casa faremmo bene a stare attenti a non commettere questo grave errore, altrimenti rischiamo di farle andare a male!
LEGGI ANCHE >> Cosa aggiungere alla besciamella per renderla più saporita: questo ingrediente farà la differenza
Come conservare correttamente le cipolle: ecco perché hai sempre sbagliato
Di cipolle ne esistono diverse varietà, ed ognuna di queste è perfetta per la preparazione di piatti sempre diversi. In casa ne abbiamo sempre una buona scorta così da non restarne mai senza. La cipolla è un ingrediente che utilizziamo quasi ogni giorno per la preparazione dei nostri piatti. Insieme all’aglio, rappresenta il ‘duo’ senza il quale non potremmo mai pensare di metterci ai fornelli. Conservarle in frigo però, oppure in cucina vicino i fornelli è un grosso errore che faremmo bene a non commettere. Se allora ti stai domandando come fare per conservare al meglio le cipolle, ecco cosa dovresti sapere.
LEGGI ANCHE >> I vecchi strofinacci così avranno nuova vita: li puoi riciclare così, che idea favolosa!
Conservare le cipolle nel migliore dei modi è fondamentale se vogliamo che queste si conservino a lungo senza ammuffire, germogliare e di conseguenza diventare inutilizzabili. Come fare quindi? Dicevamo che è assolutamente sbagliato conservarle vicino fonti di calore o in frigorifero in quanto la cipolla per essere conservata al meglio necessita di ambienti che siano quanto meno possibile esposti a fonti di umidità, fonti di luce e di calore. Il luogo ideale è quindi lontano dalla luce diretta, preferibilmente al buio.