Sarà facilissimo sbucciare le patate con questo semplicissimo trucchetto: ti basta fare così e saranno subito pronte all’uso!
Fritte, al forno, lesse. Le patate sono protagoniste di numerosi piatti, a partire da gustosi antipasti per finire con strepitosi contorno. Sono una vera goduria per il palato, in qualsiasi modo decidiamo di cucinarle. Tuttavia, sbucciarle non è sempre una passeggiata. Ma non temere, ho a questo proposito un trucchetto fatto apposta per te. Vedrai, sbucciare le patate sarà un vero e proprio gioco da ragazzi: ti insegno un trucchetto formidabile!
LEGGI ANCHE >> Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole
Sai che puoi sbucciare le patate in pochissimi minuti? Eccoti un trucchetto formidabile
Sbucciare le patate può essere davvero molto noioso, specie quando ci ritroviamo a doverne sbucciare in enormi quantità, ci sembra davvero di non finire mai. Sono buone, anzi ottime in qualsiasi modo decidiamo di cucinarle. Tuttavia dobbiamo ammettere che provvedere a sbucciarle certe volte può essere una gran fatica oltre che una enorme scocciatura. A questo proposito però voglio svelarti un trucchetto fantastico che ti permetterà di sbucciarle in meno di 5 minuti, vedrai farai in un baleno! Cosa occorre fare? Te lo spiego subito!
LEGGI ANCHE >> Quale acqua utilizzare per il perfetto caffè in moka: non lo avresti mai detto
Ti sembrerà una magia ma potrai finalmente sbucciare le patate in pochissimi minuti. Tutto quello che dovrai fare è lavare innanzitutto le patate. Dopodiché far bollire in una pentola capiente dell’acqua. Pratichiamo un’incisione a X sulle patate con l’aiuto di un coltello e quando l’acqua giunge ad ebollizione, aggiungiamo anche le patate. Da questo momento, lasciamo le patate in acqua bollente al massimo per 5 minuti, non di più altrimenti rischiamo di ammorbidirle troppo. A questo punto le scoliamo, et voilà! Potremo tirare via la buccia in un istante. Visto? Un trucco semplicissimo! Ora sì che possiamo divertirci a prepararle come più preferiamo.