Avvolgi così la sfoglia e queste ciambelline saranno un vero capolavoro: che idea golosa!

A colazione, merenda o come dessert niente di meglio di queste ciambelline di pasta sfoglia: avvolgile così e saranno un vero capolavoro, che idea golosissima!

Un’idea golosa che di sicuro non vorrete farvi scappare. Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di dolce e saporito da gustare a colazione, magari a merenda o dopocena. Certo, non abbiamo il tempo ogni giorno per dedicarci alla preparazioni di dolci di grande effetto con creme super elaborate. Questo non significa dover rinunciare in partenza. Avvolgi così la sfoglia e queste ciambelline saranno un vero capolavoro: che idea golosa! Pochi minuti in forno e potrai sederti e assaporare questa delizia.

ciambelline sfoglia
Che capolavoro queste ciambelline di sfoglia: si preparano in un lampo e sono gustosissime (fonte pixabey)

Leggi anche: Farina, uova e burro: si fanno così le frittelle di Carnevale più buone del mondo

Con della semplice sfoglia prepari le ciambelline più golose al mondo

Di certo impazzirete per questa ricetta semplicissima:

  • 1 rotolo di sfoglia;
  • 1 pezzo di cioccolato al latte, di fondente e bianco;
  • zucchero di canna quanto basta;
  • 1 tuorlo + latte quanto basta.

Vi consigliamo di dare uno sguardo all’orologio, vi accorgerete così di quanto è veloce questa ricetta. Srotolate la sfoglia su di una teglia foderata e tagliatela a quadretti. Dovreste ottenerne circa sei di medie dimensioni. Prendete il cioccolato al latte e staccate i vari pezzetti. Sistemate ogni pezzetto su uno dei quadretti di sfoglia lasciando libero il centro e una parte del bordo. Posizionateli come in fila a formare un cerchio. Ora con il coltello incidete la sfoglia nella parte del bordo, seguendo la larghezza dei pezzi di cioccolate. Ripiegate ogni raggio ottenuto a coprire il pezzo di cioccolato, fermandolo nella parte libera al centro. Otterrete una sorta di girandola.

Leggi anche: Avete notato dove sono il sale e la farina? E’ un ‘trucco’ dei supermercati

sfoglia
Con cuore ripieno di cioccolato, da sogno!

Ripetete l’operazione per ogni quadretto di sfoglia con i cioccolati di gusti diversi. Potete anche mischiarli in modo da attenere delle ciambelline bigusto. Ora mescolate il tuorlo d’uovo con due cucchiaio di latte e spennellate le ciambelline. Spolverate con lo zucchero di canna e infornate a 180 gradi per circa 10, massimo quindici minuti. Un sogno che si avvera!

Gestione cookie