Che guaio, hai dimenticato il sapone per i piatti: in casa l’alternativa super efficace, usa questo!

Può capitare a tutti una giornata no in cui gli impegni ci portano a tralasciare qualcosa: se hai dimenticato il sapone per i piatti in casa hai un’alternativa super efficace, usa questo ingrediente!

Succede, bisogna ammetterlo: essere così presi da una mole di impegni da dimenticare qualcosa di importante. Che si tratti di una bottiglia di latte, di un panetto di lievito o vari. Non siamo infallibili e possiamo rimediare in modo geniale a molti di questi inconvenienti. Che guaio, hai dimenticato il sapone per i piatti: in casa hai un’alternativa super efficace, usa questo ingrediente! Se è successo anche a te non significa che devi precipitarti al primo negozio aperto o lasciare che le stoviglie si accumulino nel lavello. Ti svelo un trucco eccezionale che ti lascerà senza parole!

piatti ingrediente sapone
Usa questo ingrediente al posto del sapone per i piatti: risultati incredibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Oh no, hai dimenticato di comprare il burro! Sai che puoi sostituirlo con molti ingredienti che di certo hai già in casa?

Puoi sostituire il sapone per i piatti con questo ingrediente: super efficace!

Non serve restare a fissare il lavello pieno di piatti sporchi con aria affranta. Né tantomeno dobbiamo affannarci a correre dalla vicina per chiedere in prestito del detersivo. La soluzione è più semplice di quanto pensi e, soprattutto, è a portata di mano. Non devi fare altro che aprire la dispensa.

Leggi anche: In cucina hai proprio tutto? Forse hai dimenticato questa: una volta provata, non la lasci più

farina
Incredibile ma vero, puoi usare la farina ed ottenere risultati eccezionali (fonte pixabey)

Cosa intendiamo? Forse non tutti sanno che la farina è un ottimo sgrassatore ed è possibile utilizzarla per lavare piatti e stoviglie e farli brillare. Come procedere? Basta realizzare una pastetta con la farina e l’acqua calda. Regolatevi per le dosi in modo da ottenere un composto non troppo liquido né troppo denso. Usatelo per strofinare i vostri piatti e rimuovere lo sporco. Risciacquate con acqua pulita e il gioco è fatto! Semplicissimo, non trovate? Si tratta di un’alternativa economica ed efficace davvero sorprendente!

Consiglio extra: se sui vostri piatti c’è un odore ostinato che si è impregnato, potete usare anche del bicarbonato. Dopo aver lavato i piatti con il composto di farina spolverate del bicarbonato sui piatti umidi e lasciate agire qualche minuto. Poi risciacquate. Addio cattivi odori!

Gestione cookie