Hai un po’ di mortadella? Ti faccio preparare qualcosa di sfiziosissimo

Per caso nel frigorifero hai un po’ di mortadella? Allora ti faccio preparare io qualcosa di sfiziosissimo. Vedrai che bontà unica ed irresistibile!

Insieme a salame e prosciutto crudo, la mortadella è senza dubbi uno dei salumi italiani più famosi ed apprezzati in tutto il mondo. Un prodotto della gastronomia nostrana capace di far impazzire tutti. Sia i grandi che i piccini.

un po' di mortadella
Salumi, mortadella

Per renderla gustosa ed irresistibile non servono particolari ricette. Si può mangiare, infatti, da sola oppure all’interno di un semplice panino. Sì, perché il suo sapore è delizioso di natura. Se, però, stai cercando qualcosa di sfiziosissimo da servire come antipasto o secondo piatto quando a casa hai degli ospiti dell’ultimo minuto sei capitato nel posto giusto. Ti faccio vedere io che cosa puoi fare!

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi in cucina, retroscena inaspettato: spunta il dettaglio che in pochi conoscono

Se a casa hai un po’ di mortadella devi assolutamente preparare questo piatto

Ti è avanzata in frigorifero un po’ di mortadella? Benissimo, perché quest’oggi sto per farti vedere come preparare un piatto a dir poco favoloso soltanto con questo ingrediente. Potrai servirlo sia come antipasto che come secondo perché è davvero buonissimo e soprattutto ti farà fare bella figura anche nel caso in cui tu abbia ospiti a casa. Sei pronto a partire?

Ingredienti:

  • 1 pezzo di mortadella da affettare;
  • radicchio.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, sapete che lavoro fanno i suoi genitori? Non tutti conoscono il retroscena, resterete stupiti

Preparazione

Come abbiamo anticipato, per preparare questo piatto favoloso non hai bisogno di molti ingredienti. Anzi, ti basterà avere soltanto della mortadella da affettare e, se ti piacciono, delle foglie di radicchio. Per prima cosa, prendi il tuo pezzo di mortadella e taglialo a fette piuttosto spesse.

un po' di mortadella
Mortadella alla griglia

Dopodiché scalda una piastra sul fuoco e quando sarà bella bollente appoggiaci sopra la mortadella. Grigliala da entrambi i lati per un paio di minuti ciascuno e, nel frattempo, pulisci il radicchio e metti da parte delle foglie belle larghe. A questo punto, non dovrai fare altro che servire la tua mortadella alla griglia con del radicchio fresco. 

LEGGI ANCHE: Si chiama Pasta alla Paesana e si prepara in meno di 8 minuti: eccoti la ricetta, devi proprio provarla

Il consiglio extra: puoi preparare questo piatto sia alla griglia che alla brace. Inoltre, per dare una spinta in più alla ricetta puoi coprire il salume con una fetta di formaggio, per esempio provola o scamorza, e seguire il procedimento come sopra indicato. Sarà sfiziosissimo!

Gestione cookie