La Carbonara è uno di quei piatti tipici di quali non ci si stanca mai: molti per renderla ancora più gustosa aggiungono questo ingrediente. Prova anche tu, ti leccherai i baffi!
Un grande classico senza rivali. Come si fa a dire di no ad un buon piatto di Carbonara? Un piatto semplice da preparare, pronto in pochi minuti e che ci fa portare in tavola uno dei primi piatti più buoni di sempre. E’ il piatto perfetto per tutte le occasioni.
Che sia un pranzo in famiglia, con amici, in coppia, un pasto dell’ultimo minuto.. Insomma, portare in tavola la Carbonara è una vera gioia per il palato. Cremosa al punto giusto, ricca di sapori e di profumi.. Non ti viene l’acquolina in bocca solo a pensarci? Voglio rendere il tutto ancora più ‘stellare’ svelandoti un segreto! Molti aggiungono questo ingrediente per rendere la Carbonara ancora più gustosa.. Ecco di cosa si tratta!
LEGGI ANCHE >> Si chiama Pasta alla Paesana e si prepara in meno di 8 minuti: eccoti la ricetta, devi proprio provarla
Che buona la Carbonara! Aggiungi questo ingrediente per renderla ancora più gustosa
Uova, pecorino, guanciale, sale e pepe. Sono questi gli ingredienti principali, ed anzi fondamentali di cui necessitiamo per la preparazione di uno dei piatti più celebri e buoni di sempre, la Carbonara. Sebbene sia un piatto già saporito e ricco di suo, possiamo ad ogni modo scegliere di ‘arricchire’ questo primo piatto e conferirgli un sapore ancora più intenso con l’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’. Eccoti la ricetta completa:
- 350g di Spaghetti
- 150g di Guanciale
- Sale
- Pepe
- 80g di Pecorino
- 4 Uova intere
- 4 tuorli
- 200g di Funghi champignon
LEGGI ANCHE >> Quante uova servono per una Carbonara super cremosa? Così sarà perfetta
Per prima cosa, puliamo i funghi, dopodiché li tagliamo in fette sottili e li saltiamo in padella con aglio ed olio. Nel frattempo lasciamo cuocere gli spaghetti in abbondante acqua e da parte in una padella lasciamo sciogliere il grasso del guanciale a fiamma bassa. Quando il guanciale sarà diventato ‘croccante’ lo raccogliamo dalla padella e lo teniamo da parte. In una terrina uniamo il pecorino, le uova, il sale ed il pepe e mescoliamo. Aggiungiamo un cucchiaino di grasso del guanciale ed uniamo un mestolo di acqua di cottura. Dovremo ottenere una crema. Scoliamo gli spaghetti al dente, e li mettiamo in padella insieme al grasso del guanciale, aggiungiamo la crema di uova e pecorino, i funghi ed il guanciale croccante. Amalgamiamo per bene il tutto, dopodiché diamo un’ultima aggiunta di pepe et voilà.. La nostra Carbonara ai funghi è pronta!