Taglia una patata a metà ed immergila nel sale: trucchetto economico per pulire lo sporco in un secondo

Taglia una patata a metà ed immergila nel sale: trucchetto economico per pulire lo sporco in un secondo. Assolutamente da provare!

La battaglia contro lo sporco è un lavoro a tempo pieno. Non puoi, infatti, distrarti nemmeno per un istante che c’è di nuovo qualcosa da pulire! Ma da oggi tutti i tuoi problemi sono risolti.

patata a metà
Tagliare le patate (pixabay)

Ti basterà prendere una patata, tagliarla a metà ed immergerla nel sale. Dopodiché, con poche semplici mosse, potrai pulire tutto in un secondo. Sì, perché il trucchetto che stiamo per svelarti oggi è davvero pazzesco! Provare per credere.

LEGGI ANCHE: Quale farina è migliore per preparare la pizza fatta in casa: ecco perché hai sempre sbagliato!

Taglia una patata a metà ed immergila nel sale

Ti sei mai accorto di quanta sporcizia si accumula nei luoghi più impensabili? Dalle fughe del pavimento agli angolini del forno. Insomma, tenere la casa sempre bella pulita è senza dubbi un lavoro a tempo pieno. Ma niente paura, perché grazie al trucchetto formidabile che stiamo per suggerirti oggi potrai risolvere facilmente un problema piuttosto comune. Basta tagliare una patata a metà ed immergerla nel sale. Così facendo, in men che non si dica, sarà tutto perfettamente pulito. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE: Macchie di olio sui vestiti: pochi sanno che la soluzione è questo ingrediente che usiamo ogni giorno

Trucchetto economico per pulire lo sporco  in un secondo

Come ti abbiamo anticipato, il trucchetto veloce ed economico che stiamo per svelarti oggi ti permetterà di svolgere una particolare attività domestica senza il minimo sforzo. Hai mai fatto caso a quanta sporcizia si deposita sul retro delle pentole?

patata a metà
Pentola incrostata

Ebbene, quest’oggi vedremo come eliminarla in un secondo. Prima, però, procurati tutto ciò di cui avrai bisogno:

  • 1 patata;
  • sale grosso;
  • 1 ciotola;
  • 1 coltello.

LEGGI ANCHE: Hai mai notato il cassetto sotto il forno? Ti spiego a cosa serve

Prendi una patata, tagliala a metà nel senso della lunghezza ed immergila nella ciotola con il sale grosso. Dopodiché, gira la tua pentola da pulire al contrario ed usa la patata coperta di sale per sfregarla sulla superficie in acciaio, insistendo particolarmente sulle incrostazioni più ostinate. Una volta finito, risciacqua la pentola sotto l’acqua corrente ed asciugala ben bene. In questo modo, l’azione abrasiva del sale combinata alle proprietà della patata ti permetteranno di pulire tutto in un secondo e a costo zero. Davvero pazzesco!

Gestione cookie