Dai cartoni animati alla tavola: hai mai fatto le ciambelle di Homer Simpson con le tue mani? Prova questa ricetta: è favolosa!
Impossibile trattenere l’acquolina in bocca guardando una puntata del famosissimo cartone animato I Simpson!
Sì, perché basta lasciare scorrere qualche scena ed ecco lì pronte in primo piano le famose ciambelle di Homer. In pratica, si tratta dei golosissimi donuts, le ciambelle fritte americane, ricoperte di glassa e zuccherini colorati. Insomma, un vero trionfo di sapore e di calorie! Ma hai mai provato a farle a casa direttamente con le tue mani? Ecco svelata la ricetta delle squisite ciambelle di Homer Simpson.
LEGGI ANCHE: Carlo Verdone svela il suo punto debole: “Sono disposto a tutto”, confessione sorprendente
Hai mai fatto le ciambelle di Homer Simpson?
Di sicuro le avrai acquistate almeno una volta nella vita al bar o in pasticceria, ma hai mai pensato di preparare le ciambelle di Homer Simpson direttamente a casa tua? Dando un’occhiata alla lista degli ingredienti, la preparazione potrebbe sembrare un po’ complessa, ma il risultato finale ripagherà tutti i tuoi sforzi. Vediamo subito di che cosa avrai bisogno:
- 250 grammi di farina 00;
- 250 grammi di farina Manitoba;
- 95 grammi di burro;
- 250 millilitri di latte;
- 70 grammi di zucchero;
- 1 cucchiaino di vaniglia;
- 12 grammi di lievito di birra;
- 2 uova;
- 1 pizzico di sale;
- 150 grammi di zucchero a velo;
- coloranti alimentari;
- olio per friggere.
LEGGI ANCHE: Tutti stanno usando questo ingrediente “segreto” per rendere eccezionale la besciamella
Preparazione
Come abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare direttamente con le nostre mani le famosissime ciambelle di Homer Simpson. Per prima cosa, sciogli il lievito nell’acqua tiepida. Dopodiché aggiungi il latte, 75 grammi di burro, l’uovo, lo zucchero ed il sale. Mischia bene tutti gli ingredienti con l’aiuto di una frusta elettrica ed unisci metà farina setacciata. Continua a mischiare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
LEGGI ANCHE: Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole
A questo punto, unisci ciò che resta della farina ed impasta a mano. Una volta realizzato un panetto, coprilo con uno straccio pulito e lascia lievitare per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, stendi l’impasto e con uno stampino crea tante deliziose ciambelle. Lascia lievitare ancora per 45 minuti e poi friggi tutto nell’olio bollente, rigirando da entrambi i lati. Prepara infine la glassa con burro, zucchero a velo, vaniglia, acqua calda e coloranti quanto basta. Usala, quindi, per ricoprire i donuts e lascia solidificare. In questo modo, le tue ciambelle saranno identiche a quelle dei Simpson!