Patate e salsicce, ma non come immagini: aggiungi questo ingrediente e saranno uno spettacolo

Tra i tanti piatti che riempiono spesso le nostre tavole c’è il classico secondo con contorno di salsicce e patate: non come immagini, aggiungi questo ingrediente e saranno uno spettacolo!

Abbiamo così tante ricette da sperimentare che non c’è motivo per portare a tavola sempre gli stessi piatti! Se, però, proprio non volete rinunciare ad uno dei classici più amati e saporiti della nostra gastronomia forse possiamo darvi un’idea per renderlo sfizioso e saporito come mai prima d’ora. Di che parliamo? Di un secondo con contorno che imbandisce spesso le nostre tavole! Patate e salsicce, ma non come immagini: aggiungi questo ingrediente e saranno uno spettacolo!

salsicce patate ingrediente
Non il solito contorno di salsicce e patate: con questo ingrediente saranno uno spettacolo

Leggi anche: Pizzette, sì, ma ti patate: mai così soffici e squisite, le porti a tavola in pochi minuti

Con questo ingrediente saranno uno spettacolo: non le solite salsicce e patate!

Il necessario:

  • 3 o 4 salsicce;
  • 3 o 4 patate;
  • aglio e cipolla quanto basta;
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • 600 grammi di sugo di pomodoro;
  • sale e pepe quanto basta;
  • vino bianco (facoltativo).

Per iniziare laviamo e sbucciamo le patate, quindi tagliamole a cubetti non troppo piccoli e sbollentiamo per una decina di minuti in acqua non salata. Scoliamo e tamponiamo per eliminare l’acqua in eccesso. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo l’olio d’oliva. Aggiungiamo aglio e cipolla tritati e lasciamo rosolare. Andiamo quindi ad accorpare le salsicce che avremo tagliato a pezzetti. Lasciamo soffriggere pochi istanti e sfumiamo con un pizzico di vino bianco se di nostro gusto.

Leggi anche: Non è una semplice pasta e zucca: rendila speciale così, diventerà un piatto da ristorante

patate
Il pomodoro renderà le salsicce e le patate super tenere e saporite (fonte pixabey)

Riversiamo in padella anche il sugo di pomodoro e le patate. Mescoliamo con delicatezza per amalgamare tutti gli ingredienti. Se necessario allunghiamo con un po’ di acqua e lasciamo andare la cottura a fiamma dolce per una ventina di minuti avendo cura di tenere la padella coperta con un coperchio e aggiungere altra acqua se dovesse occorrere. Insaporite con sale e pepe a vostro gusto. Tenere e saporite come mai prima! Una versione spettacolare del classico piatto!

Gestione cookie