Se i vetri ti vengono sempre ‘strisciati’ è perché sbagli questo: ti insegno come fare, questo rimedio è semplice e super efficace!
Se c’è una cosa davvero difficile da fare in casa, è avere sempre i vetri puliti! Balconi, specchi, finestre, tutti i vetri non sono mai facili da lucidare, ma la cosa più complicata è mantenere la pulizia, soprattutto quando in casa ci sono dei bambini che magari continuano a metterci sopra le mani o la bocca per giocare!
Pulire i vetri, dicevamo, non è sempre facile, perché capita spesso che dopo averli puliti, li si ritrovi tutti ‘strisciati’, ovvero con degli aloni molto fastidiosi, particolarmente visibili soprattutto alla luce del sole. Perché succede questo? Dove sbagliamo? Ecco, allora, un metodo assolutamente affidabile e semplicissimo per pulire i vetri in maniera efficace, senza lasciare strisce né aloni. Una volta conosciuti questi trucchi non ne farete più a meno. Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Strofina una buccia di banana sui vetri delle finestre: il metodo casalingo più efficace che c’è
Se i vetri ti vengono sempre ‘strisciati’, prova questo rimedio: è infallibile e torneranno a brillare
Se avete difficoltà a pulire i vetri perché ve li ritrovate sempre ‘strisciati’ e pieni di aloni, molto probabilmente è perché sbagliate alcuni passaggi. Basta poco, infatti, per pulire i vetri al meglio e ottenere un buon risultato. Praticamente è più facile di quanto pensiate! Il trucco è molto semplice e consiste nell’utilizzare del detersivo per i piatti. Se i vostri vetri, infatti, rimangono sporchi dopo che li avete puliti, vuole dire che non avete eliminato tutta la polvere e lo sporco, anzi l’avete fatta diffondere su tutta la superficie! Il detersivo per piatti, invece, sgrassa i vostri vetri ed elimina tutto lo sporco.
Non dovete fare altro, dunque, che mettere una goccia di detersivo per piatti in una piccola bacinella con l’acqua, e lavare i vetri prima con molta acqua, poi con la pezza più strizzata e infine asciugarli con uno straccio bianco di cotone. Arrivati a questo passaggio, volendo, potete spruzzare anche uno spray specifico e poi passare lo straccio bianco, ma non è necessario. Con questo metodo, infatti, vedrete finalmente brillare i vostri vetri. Provare per credere!