Un aroma di arancia che lo rende irresistibile: hai mai provato questo dolce? Non potrai più farne a meno, ecco come si prepara.
A volte basta veramente poco per far felici i vostri familiari o amici e prenderli per la gola. Anche un semplice pranzetto preparato per loro, o magari un dolce fatto con le vostre mani da servire poi come dessert, o a merenda, o anche a colazione, possono fare la differenza!
Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è la ricetta di un dolce delizioso, che si prepara in maniera molto semplice e che vi farà fare sicuramente un figurone con i vostri ospiti. Oltre che per il suo gusto squisito, questa torta è favolosa anche per il suo profumo inebriante, dato dalla presenza di un forte aroma di arancia. Del resto, poche cose in cucina sono più profumate degli agrumi, e nei dolci questi sono veramente immancabili, perché danno gusto e profumo a volontà! Siete curiosi di sapere, dunque, come si realizza questo dolce all’arancia? Ecco tutti gli ingredienti e il procedimento passo per passo.
- LEGGI ANCHE: Il tuo dolce al cioccolato non è venuto bene? Forse è perché hai commesso questo errore
Un aroma di arancia lo rende irresistibile: ecco il dolce che ti farà conquistare i tuoi ospiti
Se vi piacciono i dolci e soprattutto vi piace prepararli con le vostre mani, questa torta all’arancia fa sicuramente al caso vostro. E’ soffice, deliziosa e soprattutto ha un profumo che inebrierà tutta la casa. Il suo nome è pan d’arancio ed è una torta super diffusa in Sicilia, in particolare a Palermo. Volete sapere come si prepara? La ricetta è semplicissima e vi farà fare un figurone!
Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 300 g di farina
- 3 uova
- 2 arance
- 200 g di zucchero di canna
- 100 ml di latte
- 100 ml di olio di semi
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa lavate bene le arance (meglio se sono biologiche e non trattate), tagliatele a pezzi in maniera grossolana e poi frullatele. Aggiungete nel frullatore anche le uova e lo zucchero e cercate di ottenere una purea liscia e omogenea. Trasferite l’impasto in una ciotola e aggiungete farina, lievito, latte e olio, sempre continuando a mescolare, magari con delle fruste elettriche. A questo punto potete trasferire l’impasto in un ruoto leggermente infarinato e imburrato e cuocere il dolce in forno a 180° per circa 45 minuti. Sarà soffice e profumatissimo!