Ceci, uova e pangrattato: 10 minuti ed il pranzo è servito! Devi assolutamente provare questa ricetta: è una bontà indescrivibile.
Cosa prepari oggi a pranzo? Se non hai ancora nessuna idea sei capitato nel posto giusto. Sì, perché stiamo per suggerirti una ricetta veloce, buona e genuina che conquisterà praticamente tutti. Riesci ad immaginare di cosa si tratta?
È una preparazione vegetariana al cento per cento che di sicuro ti farà impazzire. Sei curioso di saperne di più? Allora procurati ceci, uova e pangrattato più qualche altro semplice ingrediente e mettiti subito ai fornelli. Il risultato finale sarà una bontà davvero indescrivibile!
LEGGI ANCHE: Altroché patate: per preparare un contorno della domenica favoloso bastano 4 zucchine
Ceci, uova e pangrattato: 10 minuti ed il pranzo è servito!
Se nel week end non hai avuto tempo di andare a fare la spesa, oppure nemmeno oggi avrai molto tempo per cucinare la soluzione a tutti i tuoi problemi è questa ricetta dal sapore unico ed indescrivibile. Ti basterà avere in casa un po’ di ceci precotti, delle uova ed un po’ di pangrattato ed il gioco è fatto. In soli 10 minuti sarai pronto a servire il pasto più buono e sfizioso che ci sia! Ma vediamo subito l’elenco completo degli ingredienti:
- 250 grammi di ceci precotti;
- 3 uova;
- pangrattato;
- 1 cipolla bianca;
- prezzemolo fresco;
- 30 grammi di farina 00;
- sale;
- pepe;
- curcuma;
- paprica;
- olio per friggere.
LEGGI ANCHE: Cosa non deve mai mancare quando prepari gli spaghetti alle vongole: basta un pizzico
Preparazione
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a realizzare una ricetta vegetariana pronta in soli 10 minuti. Hai capito di che cosa stiamo parlando? Delle nostre deliziose polpettine di ceci. Un piatto sano e gustosissimo che si può preparare con pochi semplici ingredienti. Per prima cosa, frulla insieme i ceci precotti, le uova ed il pangrattato, in modo da ottenere un composto omogeneo.
LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi e Fabio Caressa, cucina in fiamme: “Una serata drammatica”, cosa è successo
Dopodiché, insaporisci l’impasto con un po’ di sale, di pepe ed un cucchiaino di paprika e di curcuma per dare al piatto una spinta in più. A questo punto, aggiungi anche la farina, il prezzemolo fresco e la cipolla bianca tritati e continua a mescolare. Crea, quindi, le tue polpettine ed impanale nel pangrattato. Friggile, infine, nell’olio bollente oppure, per ottenere una versione più light, cuocile nel forno. Con questo piatto farai di sicuro un vero figurone! Provare per credere.