Come si lavano i panni da cucina? Ti insegno un metodo super efficace

Un metodo super efficace che non hai ancora mai provato: ecco come si lavano i panni da cucina, in poche mosse saranno come nuovi

Gli strofinacci in cucina sono davvero indispensabili. Ne utilizziamo ogni giorno almeno un paio, visto che una volta sporcati ed una volta utilizzati per asciugarci mani ed asciugare le stoviglie, finiscono irrimediabilmente nella cesta per poi essere prossimi al bucato. Tuttavia, poiché non li utilizziamo solamente per asciugare le stoviglie ma capita di adoperarli anche per ripulire velocemente il piano di lavoro o per pulirci le mani mentre siamo indaffarati ai fornelli, è possibile che su di essi si presentino macchie di ogni genere. A lungo andare, anche dopo diversi e svariati lavaggi, risulta difficile farli tornare come nuovi. Le abbiamo provate tutte, eppure quegli aloni e quelle macchie sono ancora lì.. Almeno fino ad ora.

come si lavano i panni da cucina
Come si lavano i panni da cucina: ecco fai così, in poche mosse saranno come nuovi

Voglio allora svelarti un rimedio nuovo ed efficace che ti permetterà di ‘tirare a lucido’ i tuoi panni da cucina: così sì che saranno come nuovi! Ecco come fare.

LEGGI ANCHE >> Acqua e limone, mischia e spruzza: solo così le farai tornare come nuove, ecco di cosa si tratta

Ecco come si lavano i panni da cucina per averli sempre come nuovi, così non li rovinerai

Se stai cercando un rimedio efficace per ripulire e sbiancare gli strofinacci da cucina, ho qui la soluzione che può fare al caso tuo. Scommetto che questo rimedio non lo hai ancora mai provato, ma appena lo metterai in pratica capirai che non potrai più farne a meno. Vediamo allora come fare per lavare i panni da cucina!

LEGGI ANCHE >> I vecchi strofinacci così avranno nuova vita: li puoi riciclare così, che idea favolosa!

come si lavano i panni da cucina
Strofinacci

Tutto ciò che ti servirà per lavare gli strofinacci da cucina sarà una semplicissima pastiglia della lavastoviglie! Come procedere? Te lo spiego subito! Procurati una bacinella ed al suo interno versaci dell’acqua calda insieme ad un cucchiaio di detersivo per piatti. Mescola leggermente ed unisci poi anche la pastiglia della lavastoviglie. A questo punto, immergi gli strofinacci. Lascia gli strofinacci in ammollo per circa 30-35 minuti, dopodiché procedi al lavaggio a mano, risciacqua et voilà. Puliti e splendenti, dirai addio a macchie ed aloni!

Gestione cookie