Cosa fare se ti sporchi di cioccolato? Niente panico, va via subito con questo rimedio. Segui i nostri consigli ed il risultato è garantito.
Quanto è buono il cioccolato, ma cosa fare se ne cade un pezzo sui vestiti o sulla tovaglia? Niente panico, perché con questo rimedio che stiamo per svelarti le macchie andranno via subito.
Non ti fidi? Segui i nostri consigli ed il risultato finale è garantito. Provare per credere! Ecco cosa devi fare immediatamente se ti sporchi di cioccolato.
LEGGI ANCHE: Cosa non deve mai mancare quando prepari gli spaghetti alle vongole: basta un pizzico
Cosa fare se ti sporchi di cioccolato?
Per quanto si stia attenti, a volte può capitare di mangiare un goloso dolce al cioccolato e di sporcarsi con qualche macchia qua e là. Niente paura, perché il rimedio è presto svelato. Dimenticati subito dei vari detergenti o degli altri strani prodotti disponibili in commercio e fai spazio ad un trucchetto efficace al cento per cento. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai subito!
LEGGI ANCHE: Macchie di olio sui vestiti: pochi sanno che la soluzione è questo ingrediente che usiamo ogni giorno
I rimedi infallibili
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a risolvere un problema davvero molto comune. Eliminare le macchie di cioccolato da vestiti, tovaglie e tovaglioli con un rimedio davvero infallibile e senza neppure usare strani prodotti provenienti dal supermercato. Prima di tutto, però, occorre fare una distinzione a seconda del tipo di materiale da trattare.
LEGGI ANCHE: Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole
Nel caso della seta e del cotone bianco, ad esempio, è sufficiente tamponare la zona sporca con un po’ d’acqua tiepida e di ammoniaca. Il cotone colorato, invece, va trattato con una soluzione di acqua tiepida e borace. Ancora, se hai sporcato un maglione di lana devi usare acqua tiepida, alcol e qualche goccia di limone. Ma non finisce qua, perché nel caso dei tessuti sintetici la soluzione migliore è ricorrere ad un po’ di acqua tiepida ed acqua ossigenata. Ad ogni modo, dopo aver applicato il rimedio specifico per ogni situazione, è bene procedere con il lavaggio dei capi in lavatrice. E che cosa fare, infine, con tessuti delicatissimi come il lino? Basta usare l’acqua tiepida. E nel caso dei rivestimenti di divani, poltrone e sedili d’auto? Con acqua ed ammoniaca o acqua e detersivo il problema sarà presto risolto!