A volte in casa ci ritroviamo a fare i conti con un problema non da poco: devi prendere questo ingrediente dalla cucina e strofinare se vuoi eliminare la muffa dalle pareti
Avere cura della nostra casa non significa solo dedicarsi alle solite pulizie o tenere in ordine. Può capitare di ritrovarsi ad affrontare problemi più rilevanti e complessi di una pentola incrostata o una macchia che non vuole saperne di sparare da un tessuto. Un esempio perfetto è la muffa. Ciò che è importante sapere è che in caso di un problema serio ed esteso occorre rivolgersi a persone qualificate in quanto questa è dannosa per la nostra salute. Se, però, parliamo di piccole macchie che sono fastidiose solo a livello estetico e magari olfattivo, potete provare questa soluzione casalinga. Devi prendere questo ingrediente dalla cucina e strofinare se vuoi eliminare la muffa dalle pareti.
Muffa sulle pareti: strofina questo ingrediente che trovi in cucina
Partiamo col dire che la muffa viene a crearsi in condizione di grande umidità e che arieggiare spesso e a lungo è un ottimo modo per aiutare la prevenzione. Se il danno è già fatto, però, in cucina abbiamo un ingrediente che ci aiuterà a smacchiare le nostre pareti. Ciò che vi occorre è della semplice acqua da miscelare ad aceto di vino bianco. Vi spieghiamo nel dettaglio le quantità e come procedere nelle prossime righe.
Leggi anche: Taglia una patata a metà ed immergila nel sale: trucchetto economico per pulire lo sporco in un secondo
Riempite una tazza con acqua a temperatura e aggiungete al suo interno due cucchiai di aceto di vino bianco. Mescolate bene e riversate un una bottiglia per poter vaporizzare. Ora munitevi di una spugnetta non abrasiva che andremo poi a gettare via. Vaporizzate la soluzione in prossimità della macchia e delicatamente strofinate con la spugnetta fino a quando la macchia sarà scomparsa. Importante: lasciate arieggiare per favorire e velocizzare l’asciugatura della parete!