Forse non sai che puoi utilizzare così il vino avanzato: idea geniale

Se sul fondo della bottiglia ti è avanzato del vino non buttarlo via, ecco come puoi utilizzarlo: non ci hai mai pensato, eccoti un’idea davvero geniale! 

Uno dei piaceri della vita al quale non oseremmo mai rinunciare è quello di sorseggiare un buon bicchiere di vino a tavola. Capita in una cena o un pranzo con parenti ed amici di abbondare con le portate e con le bevande, ed è quindi possibile che qualcosa avanzi. Se ad avanzare è ad esempio il vino possiamo utilizzarlo in un modo davvero geniale.

vino avanzato
Come utilizzare il vino rosso avanzato: non hai mai pensato di fare così

Non ci hai mai pensato, ma il vino rimasto nella bottiglia può essere ‘riciclato’ in questo modo: eccoti un’idea sbalorditiva, vedrai che non ne farai più a meno!

LEGGI ANCHE >> Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole

Vino avanzato, come utilizzarlo: eccoti un’idea geniale, non ci hai mai pensato ma da oggi non ne farai più a meno!

Un buon bicchiere di vino non solo è perfetto per essere gustato a tavola. Il vino è un ingrediente che in cucina può tornare molto utile per aromatizzare piatti a base di carne o pesce, sfumare sughetti o preparare profumati e saporiti risotti. Se dovesse avanzare del vino in bottiglia, ti consiglio di utilizzarlo in questo modo.

vino avanzato
Vino Rosso

LEGGI ANCHE >> Ecco perché non dovresti più buttare via le bucce di banana: questo utilizzo è fantastico

Si tratta di un antico ‘trucchetto della nonna‘ che era per l’appunto solita mettere in pratica quando avanzava del vino in bottiglia che a tavola non veniva consumato. Hai mai pensato di preparare dei cubetti di ghiaccio al vino? Un’idea davvero geniale ed utilissima che ci permetterà di non sprecare il vino avanzato e di poterlo invece utilizzare in un secondo momento sia per rinfrescare la nostra bevanda a tavola sia per insaporire i nostri piatti. A questo proposito, per realizzare i cubetti di ghiaccio a base di vino, tutto quello che dovrai fare è versare il vino nell’apposito stampo per il ghiaccio e riporlo in freezer, così da lasciarlo congelare. Dopodiché, una volta congelato avremo pronti i nostri cubetti di vino. Perfetti per essere utilizzati a tavola e soprattutto in cucina!

Gestione cookie