Il radicchio è davvero troppo amaro per te? Prova questa ricetta, è semplice e cambia tutto il gusto: contorno delizioso!

Il radicchio è davvero troppo amaro per te? Prova questa ricetta, è semplice e avrà tutto un altro sapore: ecco il contorno delizioso per la cena. 

Conoscete il radicchio? O meglio, l’avete mai assaggiato? Se la risposta è sì, saprete certamente che questa verdura ha un sapore decisamente amaro ed è proprio questo il gusto che rimane più in bocca dopo averlo mangiato. Allo stesso tempo, però, il radicchio è anche un ortaggio che fa molto bene alla salute, perché ricco di Vitamina A e C e di fibre, oltre che di potassio. Insomma, è molto importante mangiarlo spesso, o comunque inserirlo nell’alimentazione di grandi e piccoli.

Radicchio troppo amaro
Il radicchio fa molto bene alla salute ma ha un gusto decisamente amaro: provalo in questa ricetta, diventerà un contorno delizioso (Fonte foto: Pixabay)

Come fare, allora, a renderlo più gradevole nel gusto? Potreste pensare a tante ricette difficili o magari ad accostamenti con altri ingredienti che possano smorzare un po’ il suo gusto amaro. In realtà, però, c’è una ricetta davvero semplicissima che potete provare e che vi permetterà di rendere il radicchio molto più dolce e gradevole. Bastano 2 semplici ingredienti e tutto cambierà!

Il radicchio è davvero troppo amaro per te? Prova questa ricetta, con due soli ingredienti diventa eccezionale

Se avete del radicchio in casa e non sapete come cucinarlo, ma soprattutto non sapete come renderlo meno amaro, ecco la ricetta che fa al caso vostro. In questo modo avrete un contorno delizioso a base di radicchio, ma riuscirete a smorzare il suo gusto amaro, rendendolo decisamente più gradevole. Il tutto, senza procedimenti particolarmente elaborati, anzi, con l’aiuto di due semplici ingredienti: arachidi e aceto balsamico. Incredibile, non è vero?

Radicchio troppo amaro
Il radicchio è troppo amaro per te? Provalo così: con aceto balsamico e arachidi diventerà gustosissimo (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Non dovrete fare altro che pulire e tagliare il radicchio a ciuffi. A questo punto scaldate una piastra o una padella antiaderente e arrostite il vostro radicchio, poi mettetelo in un piatto e conditelo con abbondante olio evo, un po’ di sale e dell’aceto balsamico. Infine aggiungeteci sopra gli arachidi sbriciolati e poi gustate il vostro radicchio. Sarà un contorno delizioso a cena!

Gestione cookie