Non utilizzare il classico macinato per preparare le tue polpette: per renderle tenerissime e super buone, preparale così. Piaceranno a tutti vedrai. La tua cena stasera non avrà rivali!
Le polpette sono il grande classico al quale non si rinuncia mail. Il perfetto ‘salva cena’ da portare in tavola quando si ha poco tempo o si hanno poche idee. In poche mosse e con pochi ingredienti ecco che abbiamo l’impasto pronto e non dobbiamo fare altro che provvedere alla cottura. Fritte, cotte al forno, al sugo, sono sempre buonissime.
Ma per renderle ancora più tenere e saporite, ho un segreto da svelarti! Se le prepari così a tavola andranno a ruba.. Eccoti la ricetta completa!
LEGGI ANCHE >> Non il solito Ragù: questa variante è una vera goduria, preparalo così
Croccanti fuori e tenerissime dentro, le polpette sono uno dei secondi piatti più amati di sempre. Gustarle è pura goduria per il palato. Possiamo prepararne in quantità industriali, siamo certi che a tavola andranno sempre a ruba! Possiamo cucinarle in numerose varianti, tuttavia quelle a base di carne sono sicuramente tra le più amate. L’ingrediente principale di queste polpette è infatti il macinato di carne. Stavolta però voglio svelarti un segreto per rendere le tue polpette non solo buonissime ma anche morbidissime. Come fare? Non utilizzare il classico macinato di carne!
LEGGI ANCHE >> Quale farina è migliore per preparare la pizza fatta in casa: ecco perché hai sempre sbagliato!
Il segreto per polpette tenerissime è quello di unire insieme un mix macinato di manzo e di suino, così saranno non solo morbidissime ma anche buonissime. Eccoti allora la ricetta completa per la loro preparazione:
Mettiamo in ammollo il pane raffermo con il latte, e quando la mollica sarà ormai ammorbidita, la strizziamo per bene e la mattiamo in una ciotola insieme al mix di carne, l’uovo, il parmigiano, il sale ed il pepe. Aggiungiamo anche l’aglio (facoltativo) ed il prezzemolo tritato molto finemente. A questo punto impastiamo per ottenere un impasto compatto ed omogeneo dal quale poi ricaveremo le nostre polpette. Una volta dato forma alle polpette, possiamo optare per la cottura in forno oppure se cedere ad un peccato di gola e friggerle. Una volta pronte, non dovremo fare altro che portarle in tavola e gustarle.. Saranno una vera delizia!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…