Esistono così tante versione dei biscotti che c’è davvero l’imbarazzo della scelta: non sono i soliti, questo ingrediente li renderà inimitabili, che spettacolo!
Inutile girare intorno ad una verità assoluta: tutti amiamo sgranocchiare i biscotti! In commercio ce ne sono di ogni genere e gusto e la scelta può diventare davvero ardua. Morbidi, ripieni, friabili, dietetici, aromatizzati e potremmo continuare a lungo. Ci sono quelli perfetti da inzuppare nel latte e quelli pensati appositamente come merenda, già farciti e golosissimi. Siamo certi, però, che la versione di cui parliamo oggi non l’avete mai assaggiata. Non sono i soliti biscotti: questo ingrediente li renderà inimitabili, che spettacolo!
Leggi anche: I racconti della nonna: il vero tarallo è pugliese o campano? Non tutti conoscono la loro antichissima storia
Questo ingrediente li renderà inimitabili: non sono i soliti biscotti!
Scopriamo l’ingrediente misterioso, lo trovate nella lista qui di seguito:
- 100 grammi di burro di arachidi;
- 1 uovo;
- 80 grammi di burro;
- 80 grammi di zucchero;
- 190 grammi di farina;
- 80 grammi di zucchero di canna;
- 2 grammi di lievito istantaneo per ricette dolci;
- Gocce di cioccolato fondente quanto basta.
Usiamo il burro a temperatura ambiente e riversiamo in una ciotola. Spolveriamo con lo zucchero classico e quello di canna e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Procediamo aggiungendo il burro di arachidi, serviamoci di un frullino o di una frusta a mano. Adesso è il turno dell’uovo, accorpiamo all’impasto continuando a mescolare.
Leggi anche: Taglia una patata a metà ed immergila nel sale: trucchetto economico per pulire lo sporco in un secondo
Arriviamo alle polveri. Aggiungiamo poco alla volta la farina in cui avremo setacciato il lievito. Impastiamo con le mani il nostro panetto, dovrà essere elastico e privo di grumi, come una pasta frolla. Distribuiamo le gocce di cioccolato continuando a lavorare. Stacchiamo dei pezzi e formiamo le classiche palline da schiacciare con i palmi per dare la forma di biscotti. Sistemiamo su di una leccarda foderata e cuociamo a 180 gradi per una decina di minuti. Lasciamo che i biscotti si raffreddino del tutto prima di gustare. Inimitabili!
Consiglio extra: potete spolverare con dello zucchero di canna prima di infornare, saranno caramellati e golosissimi.