Di solito per accompagnare i nostri primi e secondi scegliamo una fetta di pane o anche degli sfiziosi crostini: non sono i soliti, saranno croccanti fuori e teneri dentro, aromatici e pronti in due minuti!
Che si tratti di primi, secondi o contorni, non si può davvero rinunciare ad accompagnarli con una buona fetta di pane. O, con degli sfiziosi crostini! Alcuni preferiscono perfino riversarli all’interno di zuppe, minestre e insalate così da comporre un piatto nutriente e completo senza doversi mettere ai fornelli. Oggi vogliamo proporvi una variante semplice e gustosa di questa stuzzicheria da preparare a casa in men che non si dica. Non sono i soliti crostini: croccanti fuori e morbidi dentro, aromatici e pronti in due minuti!
Leggi anche: Pizzette, sì, ma ti patate: mai così soffici e squisite, le porti a tavola in pochi minuti
Per realizzare questa stuzzicheria unica avrete bisogno davvero di pochissimi prodotti. Potrete gustarli per accompagnare ogni tipo di piatto, ma anche al posto delle classiche tartine o dei semplici salatini durante un aperitivo tra amici:
Se vorrete, potrete realizzarli in gusti diversi così da avere tante valide alternative per accontentare tutti. Per iniziare sistemate le fette di pane per tramezzino su di un ripiano e tagliate a pezzetti. Cercate di ottenere dei quadratini non troppo piccoli ma nemmeno troppo grandi, la dimensione ideale è quella dei classici crostini. In un recipiente versate olio d’oliva (regolatevi per la quantità in base al volume dei crostini) e insaporite con il sale. Ora aggiungete le spezie che avete scelto. Potete usarle insieme o realizzare vari condimenti specifici. Mescolate il tutto in modo da insaporire l’olio.
Leggi anche: Se non hai mai preparato le zeppoline con questo ingrediente non sai che ti perdi: esplosive!
Prendiamo ora una padella antiaderente e lasciamo scaldare a fiamma dolce. Sistemate i pezzetti di pane per tramezzino in in una ciotola e riversate il condimento di olio e spezie nei vostri crostini. Mescolate per bene, dovranno essere tutti ricoperti e conditi. Appena la padella sarà calda versate i crostini e lasciate sgocciolare anche l’olio che resterà sotto, nella ciotola. Alzate la fiamma e fate tostare mescolando di tanto in tanto. Basteranno due minuti affinché si dorino per bene. Fuori saranno croccanti e dentro tenerissimi: che sapore unico! Una volta pronti non resta che controllare il sale e assaporare questo capolavoro da pochi euro!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…