Il pesce è tra gli alimenti più difficili da far mangiare ai bambini: cucina così la classica sogliola e li farà impazzire, non sapranno proprio dire di no!
Spesso e volentieri convincere i nostri piccoli a mangiare del pesce è una vera impresa, una sorta di sfida impossibile. Del resto, i gusti sono gusti, sebbene è importante seguire una dieta varia ed equilibrata. Se tutto ciò che avete provato finora non ha sortito effetto, abbiamo un’idea che potrebbe risolvere la situazione. Se i tuoi bimbi non amano il pesce cucina così la classica sogliola: li farà impazzire!
Leggi anche: Pizzette, sì, ma ti patate: mai così soffici e squisite, le porti a tavola in pochi minuti
Cucina così la classica sogliola: farà impazzire i tuoi bimbi!
Un piatto profumato, saporito e delicato:
- Filetti di sogliola;
- 300 grammi di pomodorini;
- Aglio, olio, sale e pepe quanto basta.
Ovviamente occorre prima di tutto pulire la sogliola. Lo sappiamo, si tratta di un procedimento noioso e un po’ disgustoso, ma necessario. Una volta pronti i filetti tamponiamo l’acqua in eccesso con la carta assorbente. Laviamo anche i pomodorini e tagliamoli a metà, insaporendo con olio, sale e pepe.
Leggi anche: Non è una semplice pasta e zucca: rendila speciale così, diventerà un piatto da ristorante
Muniamoci di una padella antiaderente e mettiamo a soffriggere un filo di olio e uno spicchio di aglio. Una volta dorato accorpiamo i pomodori e facciamo cuocere qualche minuto. In una seconda padella con olio d’oliva rosoliamo i filetti di sogliola, dorandoli, poi riversiamo tutto nei pomodori. Lasciamo cuocere coperto da un coperchio per cinque o dieci minuti, rigirando di tanto in tanto. Insaporiamo con il sale ma anche con qualche spezia che i vostri piccoli amano. Spegniamo la fiamma e il gioco è fatto: squisita!
Consiglio extra: potete cuocere i filetti di sogliola direttamente nella padella con i pomodori. Occorrerà un po’ di tempo extra e dovrete allungare con una tazzina o due di acqua per non far seccare troppo il sugo.