1 Zucchina, 1 Melanzana ed 1 Peperone: anche stasera avrai la cena pronta in 5 minuti, ricetta veloce e saporita

Ricetta veloce e super sfiziosa per portare in tavola la cena: pronta in soli 5 minuti! Ti serviranno 1 zucchina, 1 melanzana e 1 peperone.

Non sai cosa cucinare a cena? Ti svelo io una ricetta ‘svuota frigo’ semplicissima che ti farà portare in tavola un piatto davvero delizioso. Avrai bisogno di 1 zucchina, 1 melanzana ed 1 peperone ed il gioco è fatto, avrai così pronto un condimento davvero eccezionale!

cena veloce
Sfiziosissima e deliziosa, la cena veloce che conquisterà tutti! Ti basteranno 1 melanzana, 1 zucchina e 1 peperone: cosa ci fai? Ti svelo subito la ricetta deliziosa!

Se non hai idee che ti frullano nella testa lascia stare, ti propongo io una ricetta semplicissima. Con questa stupisci e conquisti tutti. Una ricetta lampo che puoi portare in tavola in tutte le occasioni, andrà sempre a ruba! Cosa prepariamo? Lo scopriamo subito!

LEGGI ANCHE >> Il Gateau così sarà saporito: non solo con le patate, aggiungi questo e senti che delizia

Cena veloce pronta in 5 minuti: ricetta lampo da leccarsi i baffi

Questa torta salata conquisterà il tuo palato in meno di un secondo. La prepari in pochissime mosse, ed è davvero deliziosa. Quali sono gli ingredienti per la sua preparazione? Te li svelo subito:

  • 1 Rotolo pizza o Pasta Brisé
  • Aglio e olio
  • Sale e Pepe
  • 1 Melanzana, 1 zucchina, 1 peperone
  • Mozzarella
  • Parmigiano
  • Pancetta o Salsiccia
  • Basilico

LEGGI ANCHE >> Non il classico macinato! Se fai così le polpette saranno tenerissime e piaceranno a tutti

cena veloce
Torta Salata

Prima di tutto lasciamo imbiondire l’aglio in padella con un filo d’olio. A questo poi aggiungiamo la pancetta tagliata a pezzetti oppure la salsiccia privata del budello e sbriciolata. Lasciamo cuocere qualche minuto. Dopodiché tagliamo le verdure a cubetti o a fettine, le laviamo, tamponiamo con un panno per raccogliere l’eccesso d’acqua ed aggiungiamo anche le verdure in padella. Lasciamo insaporire il tutto. Apriamo il nostro rotolo di pasta brisè o pizza e o stendiamo in una teglia rivestita di carta forno. Sistemiamo bene il fondo ed i bordi, dopodiché ci aggiungiamo all’interno il ripieno. Ricopriamo in superficie con la mozzarella tagliata in fette, aggiungiamo un po’ di parmigiano ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronta, sforniamo la nostra torta salata, condiamo con qualche fogliolina di basilico in superficie ed ora non ci resta che portare in tavola e gustare! 

Gestione cookie