Ci sono così tante ricette dedicate ai brownies che abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta: alle mandorle sono delicati e sfiziosissimi, hai mai pensato di prepararli così?
Quando pensiamo ai classici dolcetti ideali per la merenda o per un dessert semplice ma goloso ci vengono subito in mente i brownies. Questa delizia che arriva da oltreoceano ha conquistato anche noi per la sua semplicità e il gusto eccezionale che ci regala. Ci sono così tante versioni tra cui scegliere che c’è solo l’imbarazzo della scelta. La variante che vogliamo preparare con voi oggi è davvero eccezionale. Alle mandorle sono delicati e sfiziosissimi: hai mai pensato di preparare così i brownies? Ti verrà l’acquolina in bocca già prima di infornarli, spettacolari!
Leggi anche: Si chiama “Japanese Cotton Cake” ed è il dolce che sta facendo perdere la testa a tutti
Brownies alle mandorle: sfiziosi, golosi e delicatissimi
Vediamo l’occorrente per prepararli in questa versione eccezionale:
- 100 grammi di farina;
- 200 grammi di cioccolato fondente;
- 200 grammi di zucchero;
- 130 grammi di burro;
- 3 uova;
- 50 grammi di mandorle;
- 40 grammi di mandorle tritate.
Portiamo sul fuoco un tegame in cui avremo riversato lo zucchero, il cioccolato fondente e il burro. Una volta che tutti gli ingredienti saranno sciolti e amalgamati tra loro lasciamo intiepidire il composto. Andiamo quindi ad accorpare le uova, una alla volta, lavorando con una frusta a mano. A questo punto setacciamo la farina e inglobiamo per bene al resto degli ingredienti. Ora riversiamo all’interno le mandorle intere, mescolando con una spatola per distribuire nel composto.
Leggi anche: Non sono i soliti crostini: croccanti fuori e morbidi dentro, aromatici e pronti in due minuti!
Riversiamo in una teglia che avremo imburrato e infarinato con cura. Livelliamo con una spatola e spolveriamo sulla superficie la granella di mandorle. Inforniamo e lasciamo cuocere a 170 gradi per almeno venti minuti, anche mezz’ora se necessario. Occorre adesso attendere che il composto sia ben freddo prima di tagliare a quadretti e spolverare con lo zucchero a velo. Questa versione semplicissima è davvero unica: soffice fuori ma con mandorle croccanti che la renderanno sfiziosissima!