Arancia e cannella non le utilizzi solo in cucina: ti insegno un trucco niente male che ti lascerà a bocca aperta, fai così!
Arancia e Cannella sono ingredienti il cui utilizzo in cucina è molto frequente. Li adoperiamo spesso per la preparazione di golosissimi e profumatissimi dolci. Ma il loro impiego però non finisce ai fornelli.
Sono a tal proposito tanti e diversi i rimedi naturali di cui ci serviamo in casa, e questi rimedi spesso si avvalgono proprio dell’impiego di ingredienti che quotidianamente utilizziamo in cucina. Fra questi, rientrano nella lista anche arancia e cannella. Scommetto che in questo modo non li hai ancora mai utilizzati, ma ti consiglio di farlo perché questo utilizzo sorprendente ti lascerà proprio senza parole! Ecco di cosa sto parlando: è questo il trucchetto che stavi aspettando, provalo e non lo lasci più!
LEGGI ANCHE >> Calda, dolce, e confortante: eccoti la tisana perfetta per dormire come un bambino
Arancia e cannella, non ci prepari solo dolci: questo trucco ti lascerà senza parole
Il profumo rilasciato da questi ingredienti è davvero piacevole. Ci avvolge e ci conquista. Proprio per questo possiamo utilizzare questi due ingredienti presi insieme per realizzare un naturalissimo e semplicissimo profumatore per ambienti. Sia che si tratti di profumare semplicemente casa, sia che si voglia eliminare qualche cattivo odore sprigionato dalla cottura di qualche cibo in particolare, questo rimedio casalingo è alla nostra portata! In poco tempo avremo casa profumatissima!
LEGGI ANCHE >> Stai per buttare via il burro scaduto? Non farlo: utilizzalo così, è geniale
Mettiamo in una pentola abbondante acqua insieme a 2 arance tagliate a metà, qualche stecca di cannella e dei chiodi di garofano. A questo punto, disponiamo la pentola sul fornello ed attendiamo che il composto raggiunga il bollore. Da questo momento potremo poi spegnere la fiamma. Il profumino che si diffonderà in tutta la cucina sarà così piacevole che quasi ci farà venire l’acquolina in bocca! Se intendiamo profumare anche altri ambienti di casa, ci basterà trasferire la soluzione in qualche ciotolina e posarle sui termosifoni. Il calore di questi ultimi aiuterà il profumo a propagarsi nella stanza, sarà piacevolissimo!