Con questi semplicissimi 4 ingredienti tutti possiamo realizzare dei fantastici e golosissimi Cioccolatini di San Valentino, eccoti la ricetta perfetta per stupire e conquistare il tuo partner!
Siamo ufficialmente entrati nel mese dell’amore! San Valentino è vicino e se vogliamo stupire il nostro partner e prenderlo per la gola conquistandolo con qualche delizia preparata con le nostre mani, niente di meglio dei cioccolatini fatti in casa! Questi che ti propongo sono velocissimi e golosissimi.
Li prepari con soli 3 ingredienti. Niente paura, anche se non sei un grande esperto in cucina non c’è problema. Questa ricetta è perfetta anche per chi non è un cuoco provetto ma ama meravigliare e stupire il proprio o la propria partner allacciando il grembiule! Vediamo quindi la ricetta completa per preparare con le nostre mani i Cioccolatini di San Valentino!
LEGGI ANCHE >> Voglia di dolce? Prepara i Brownies al Limone: tutti impazziranno per questa delizia!
Il Cioccolato è uno degli ingredienti considerati ‘afrodisiaci’ in grado di ‘accendere il fuoco’ e la passione in una coppia.. Sarà per questo che è anche l’ingrediente protagonista a cui pensiamo quando vogliamo preparare qualche delizia per il nostro compagno o la nostra compagna. A San Valentino non farti sfuggire l’occasione di prenderlo per la gola con questi golosissimi dolcetti! Questi cioccolatini sono una vera golosità. Li prepari con 3 ingredienti ed in 5 minuti. Eccoti la ricetta completa!
LEGGI ANCHE >> Torta Caprese, la ricetta napoletana: a questa bontà non saprai resistere
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato al latte ed uniamolo in una ciotola alla crema di nocciole. Da parte tritiamo le nocciole fino a ridurle in una granella ed incorporiamo anche queste al composto. Ora servendoci di un apposito stampo in silicone, possiamo versare il composto al suo interno per così che i cioccolatini possano avere tutti la medesima forma. Riponiamo lo stampo in frigo per un paio d’ore. O in alternativa possiamo realizzare i cioccolatini a mano. Se il composto dovesse risultare molle lo mettiamo in frigo una decina di minuti, dopodiché lo recuperiamo e formiamo i nostri cioccolatini che poi riposeranno in frigo anch’essi un paio d’ore. Trascorso il tempo di riposo, sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente e provvediamo a glassare i cioccolatini. Una volta pronti, lasciamoli rassodare et voilà.. Pronti!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…