Come lavare i piatti velocemente e in poche semplici mosse: Il sistema mai provato prima. Così è davvero un gioco da ragazzi!
Lavare i piatti dopo aver cucinato un bel pranzetto può essere un’attività davvero molto noiosa. I più fortunati, per risparmiare tempo e fatica, possono facilmente mettere posate e bicchieri nella lavastoviglie.
Ma che fare se non si dispone di questo utilissimo elettrodomestico? Si torna al vecchio sistema fatto a mano! Se, però, anche in questo caso vuoi sbrigare le faccende in un lampo puoi ricorrere a questo metodo velocissimo. Se seguirai i nostri consigli lavare i piatti sarà un vero gioco da ragazzi! Guarda qua.
LEGGI ANCHE: In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole
Come lavare i piatti velocemente
Prima di svelare il sistema facilissimo e super efficace per lavare i piatti a mano nel minor tempo possibile, concentriamo la nostra attenzione su alcuni dettagli preliminari. Sì, perché se organizzeremo al meglio il lavoro sbrigare questa noiosa faccenda domestica sarà davvero un gioco da ragazzi! Ecco cosa devi fare:
- scegli gli strumenti giusti: detersivo, spugnetta, pagliuzza di acciaio, strofinacci e tutto il resto;
- prepara l’occorrente: in questo modo avrai tutto a portata di mano e non perderai tempo inutilmente;
- non perdere tempo: per evitare che i residui di cibo diventino vere e proprie incrostazioni conviene procedere con il lavaggio dei piatti subito dopo mangiato;
- segui l’ordine giusto: lavare le stoviglie a caso è un grave errore. Meglio partire, infatti, dalle posate e procedere poi con gli altri oggetti che entrano a contatto con la bocca come bicchieri e tazze ed, infine, passare a pentole e piatti.
LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, “Sono bloccata a letto”: la conduttrice si è fatta male, cos’è successo
Ma torniamo ora alla questione centrale di questo articolo. Qual è il sistema più veloce ed efficace per lavare i piatti?
Con questo sistema sarà un gioco da ragazzi!
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, non c’è un unico metodo per lavare i piatti a mano. Tuttavia, ce n’è uno in particolare che ti permetterà di risparmiare tempo e fatica. Sai già di cosa stiamo parlando?
LEGGI ANCHE: Taglia una patata a metà ed immergila nel sale: trucchetto economico per pulire lo sporco in un secondo
Ebbene, per prima cosa dedica un lavandino al prelavaggio ed uno al risciacquo. Riempi, quindi, il primo con acqua calda ed un paio di gocce di detersivo e metti le stoviglie in ammollo. Dopodiché, prendi i piatti uno alla volta, strofinali con la spugnetta e risciacquali. Asciuga tutto ed il gioco è fatto!