Se vuoi rendere la tua torta di mele ancora più buona allora non c’è dubbio: devi aggiungere questo ingrediente segreto, sentirai che bontà!
Se la torta di mele più buona del mondo vuoi mangiare, è così che la devi preparare! Un grande classico al quale non si rinuncia mai. Il suo delicato ed invitante profumino ci fa venire subito un leggero languorino e d ecco che non vediamo l’ora di gustarne una golosissima fetta. Ti dirò di più.. La Torta di Mele può essere arricchita in numerosi modi per diventare ancora più buona ed a questo proposito voglio consigliarti di aggiungere questo ingrediente segreto. Così la renderai ancora più deliziosa!
E’ questo l’ingrediente segreto che bisogna aggiungere alla torta di mele per renderla buonissima, tutti ne vorranno una fetta.. Non sapranno resistere a tanta golosità!
LEGGI ANCHE >> La Torta Camilla è il dolce perfetto da preparare: leggera e golosissima, eccoti la ricetta
Torta di mele ancora più golosa: l’aggiunta di questo ingrediente segreto ti stupirà
Morbida, cremosa, profumata e golosissima.. Come si può sfuggire alla bontà della Torta alle mele? Una vera delizia che non ci lascia scampo, un assaggio è d’obbligo! E con l’aggiunta di questo ingrediente segreto la renderai ancora più invitante.. Vedrai che acquolina! Come si prepara? Ecco la ricetta completa:
- 3 Uova
- 150g di Zucchero
- 3 Mele
- 1 Bustina di lievito per dolci
- Cannella
- 1 Limone
- Noci
- 270g di Farina
- 85ml di Olio di semi
- 100ml di latte
LEGGI ANCHE > In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole
Sbucciamo le mele, 1 la tagliamo in fette le altre due a cubetti. Irroriamo le mele son il succo di limone. Da parte in una terrina uniamo le uova con lo zucchero e montiamo il composto fino a renderlo chiaro e spumoso. A filo versiamo il latte e l’olio, aggiungiamo la scorza di limone, la cannella e le noci tritate. A questo punto, provvediamo a setacciare gli ingredienti secchi (farina e lievito) ed incorporiamoli all’impasto con l’aiuto di una spatola. Facciamo movimenti circolari dal inglobando il tutto dal basso verso l’alto. Aggiungiamo al composto le mele tagliate a cubetti. Rivestiamo con carta forno uno stampo del diametro di 20cm, oppure in alternativa possiamo utilizzare questo staccante per torte facilissimo da preparare in casa. Dopodiché versiamoci all’interno il composto e lo livelliamo con la spatola o con un cucchiaio. Disponiamo le mele tagliate in fette su in superficie per decorare, aggiungiamo qualche gheriglio di noce, dopodiché inforniamo in forno preriscaldato e lasciamo cuocere a 180° per circa 30 minuti. Una volta pronta, sforniamo e prima di decorare con zucchero a velo lasciamo intiepidire. Et voilà.. Ora, è pronta da mangiare!