Finta Boscaiola: la ricetta che ti serve quando hai solo 5 minuti di tempo per cucinare. La prepari al volo e la gusti in un secondo. Sentirai che bontà!
Sicuramente anche tu conoscerai la ricetta della pasta alla Boscaiola, un primo piatto super economico e dal gusto irresistibile.
Se, però, hai solo 5 minuti di tempo per cucinare e ti manca anche qualche ingrediente in frigorifero prova a portare in tavola la Finta Boscaiola. Una rivisitazione di questa gustosissima ricetta ancora più veloce da realizzare. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito ai fornelli.
LEGGI ANCHE: Si chiama Pasta alla Paesana e si prepara in meno di 8 minuti: eccoti la ricetta, devi proprio provarla
Finta Boscaiola pronta in soli 5 minuti
Se ti piace la pasta alla Boscaiola non puoi non provare questa versione ancora più veloce e sfiziosa. Vedrai, la Finta Boscaiola è quello che ti serve quando hai solo 5 minuti di tempo per cucinare e ti sei dimenticato di andare a fare la spesa. Quindi, cronometro alla mano e cominciamo!
Ingredienti per 4 persone:
- 320 grammi di pasta corta;
- 300 grammi di carne macinata;
- 200 grammi di piselli surgelati;
- 200 grammi di funghi;
- 1/2 cipolla;
- 1/2 bicchiere di vino bianco;
- olio extravergine d’oliva;
- sale;
- parmigiano grattugiato;
- prezzemolo.
LEGGI ANCHE: Come lavare i piatti velocemente e in poche mosse: così è un gioco da ragazzi
Preparazione
La Finta Boscaiola è un primo piatto buono e saporito, perfetto da preparare quando non hai tempo per cucinare. Per realizzare, infatti, il condimento ci vogliono soltanto 5 minuti. Per il resto non dovrai fare altro che attendere il tempo di cottura della pasta. Ma ora bando alle ciance e cominciamo! Per prima cosa, metti sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e la cipolla tritata.
LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, “Sono bloccata a letto”: la conduttrice si è fatta male, cos’è successo
Dopodiché, aggiungi la carne macinata e sfuma con il vino bianco. Unisci i piselli e lascia cuocere per 5 minuti a fiamma moderata. Aggiungi i funghi già puliti e tagliati, regola di sale e continua a cuocere. Nel frattempo, fai bollire una pentola d’acqua salata per la pasta e, quando questa sarà pronta, scolala e trasferiscila nella padella con il condimento. Unisci il prezzemolo fresco tritato e, se serve, un mestolo d’acqua di cottura. Mescola bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti et voilà! Un po’ di parmigiano grattugiato e sentirai che bontà!