Se in frigo conservi della passata di pomodoro già aperta, non buttarla via! Ti insegno un trucchetto geniale: così ti sarà utilissima!
Hai aperto la passata di pomodoro ma non l’hai consumata tutta? E’ risaputo che una volta aperta, la passata di pomodoro non può essere conservata a lungo in quanto rischi così di andare a male. Quando non la consumiamo interamente, conservarla ci sembra l’unica soluzione. E’ necessario però conservarla nel modo giusto se vogliamo evitare di doverla buttare via, sarebbe un vero spreco.
Conservata in frigo però la passata di pomodoro non può resistere a lungo, è necessario consumarla oppure è necessario escogitare un altro metodo di conservazione. Proprio come quello che voglio proporti adesso.
LEGGI ANCHE >> Ti basterà del solo bicarbonato! Scommetto che ancora non lo hai utilizzato così: ti insegno un trucco infallibile
Passata di pomodoro aperta, perché buttarla via? Eccoti un utilizzo davvero geniale
Il sugo di pomodoro è uno degli ingredienti principali che utilizziamo per la preparazione di moltissime ricette. Di fatti in casa, una abbondante scorta di questa saporita conserva non manca mai. Il problema sorge però una volta aperta la bottiglia perché se non conservata nel modo giusto, rischiamo di doverla buttare via, sarebbe un peccato. Probabilmente però non hai mai pensato di conservare la passata di pomodoro in questo modo.
LEGGI ANCHE >> In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole
Hai mai pensato di congelare la passata di pomodoro? Un trucchetto semplicissimo che ti permetterà di conservare la passata di pomodoro senza fare alcuno spreco è proprio questo. Ti basterà versare la passata all’interno degli appositi stampi per il ghiaccio e riporre in freezer. Una volta congelati, avremo dei cubetti di passata di pomodoro pronti da usare all’occorrenza per la preparazione delle nostre ricette. Non appena i nostri cubetti di passata di pomodoro saranno pronti, li potremo conservare in freezer all’interno di un apposito contenitore. Et voilà, il gioco è fatto. Così sì che eviteremo gli sprechi!