Per questo San Valentino lascia perdere i prodotti confezionati e prepara con le tue mani una delizia da regalare a chi ami: si prepara con i lamponi ed è la torta più romantica, profumata e golosa che c’è
Anche chi non è portato per i fornelli può lasciare a bocca aperta la persona che ama con un dolce semplice ma gustosissimo. San Valentino si avvicina e sorprendere il nostro partner con qualcosa realizzato con le nostre mani è sempre un’idea imbattibile per dimostrare tutto il nostro amore. Del resto, la ricetta che vi proponiamo è davvero semplice, conta pochi ingredienti, ma è una vera meraviglia da guardare e ha un sapore paradisiaco. Si prepara con i lamponi: è la torta romantica, profumata e golosa perfetta per San Valentino.
Leggi anche: Cosa fare se ti sporchi di cioccolato? Niente panico, va via subito con questo rimedio
La torta perfetta per San Valentino: si prepara con i lamponi
Come vi abbiamo detto bastano pochi ingredienti:
- 200 grammi di farina;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 3 uova;
- 200 grammi di burro;
- 1 limone;
- 120 grammi di zucchero;
- gocce di cioccolato fondente quanto basta;
- 300 grammi di lamponi;
- 1 scatolino di panna da montare.
Iniziamo dividendo i tuorli dagli albumi. Montiamo gli albumi a neve e teniamoli da parte. In un recipiente versiamo il burro a temperatura e lavoriamo con una frusta per renderlo cremoso. Inglobiamo il primo tuorlo, mescoliamo per bene e procediamo così anche per gli altri due. Andiamo ora ad aggiungere il succo di limone che avremo lavato e spremuto con cura. Proseguiamo con lo zucchero e lavoriamo con il frullino fino ad ottenere una crema liscia e spumosa. Ora setacciamo all’interno sia la farina che il lievito.
Leggi anche: Come fare il cappuccino con la moka: risultato favoloso, di sicuro non ci avevi mai pensato prima!
A questo punto inglobiamo gli albumi poco alla volta, senza smontarli. Andiamo quindi ad aggiungere i lamponi che avremo lavato e asciugato per bene e le gocce di cioccolato. Tenete da parte una manciata di entrambi per le decorazioni finali. Imburriamo e infariniamo uno stampo, se lo avete scegliete quello a forma di cuore. Riversiamo il composto e cuociamo a 180 gradi per un’ora. Se necessario lasciate cuocere qualche minuti in più. Una volta cotto aspettate che sia del tutto freddo. Estraete la torta con delicatezza e decorate con la panna montata. Guarnite con i lamponi e le gocce di cioccolato tenuti da parte. Che idea dolcissima e super romantica!