Facilissima e super golosa! Questa crema alle nocciole la prepari in pochissimi minuti e con soli 2 ingredienti, che aspetti a prepararla? A colazione o a merenda o da gustare come coccola prima di andare a dormire, è un peccato di gola irresistibile!
Ci credi che con soli due semplicissimi ingredienti puoi preparare la crema alle nocciole più buona di sempre? La frutta secca è amatissima da grandi e piccini, e le nocciole in particolare sono tra la tipologia di frutta secca più consumata. Le si utilizza per preparare dolci di ogni tipo, ed ovviamente golosissime creme. Fra le più amate, c’è la fatidica crema alle nocciole. Quella che tutti amiamo mangiare a cucchiaiate o spalmata sul pane caldo.. Una vera goduria. Prepararla in casa è molto semplice, la realizzi con due soli ingredienti. Vediamo subito cosa ci occorre!
LEGGI ANCHE >> Cioccolatini di San Valentino pronti in 5 minuti: solo 4 ingredienti per una golosità unica
La crema bianca alle nocciole è una vera delizia pronta a conquistare i palati di tutti gli amanti di questa tipologia di frutta secca. Si può preparare in casa in modo semplicissimo. Ci serviranno solamente:
LEGGI ANCHE >> Cosa aggiungere alla Torta di Mele per renderla ancora più buona: con questo ingrediente è da perderci la testa
Tutto qui! Per la sua preparazione non serve aggiungere altro. Come sappiamo la frutta secca contiene già degli oli naturali, e proprio grazie a questi, nel momento in cui vengono frullati, grazie all’olio sprigionato formano un composto via via sempre più cremoso. Infatti, per preparare la nostra crema, innanzitutto peliamo le nocciole. Dopodiché le tostiamo in forno a 180° per 10 minuti oppure un padella. Riponiamo poi le nocciole tostate in un mixer e cominciamo a frullare il tutto a più riprese. Le nocciole prima diventeranno una granella, poi una farina, e man mano che frulliamo acquisiranno sempre più una consistenza cremosa. Una volta raggiunta questa consistenza, non ci resta che versare il cioccolato bianco fuso. A questo punto, mescoliamo per amalgamare il tutto et voilà, la nostra crema è pronta! La versiamo in un barattolo sterilizzato e la conserviamo in dispensa. Golosissima è dir poco! Per renderla ancora più gustosa possiamo aggiungere un cucchiaino di cacao e mescolare.. La prova assaggio a questo punto è d’obbligo, attenzione però a non finirla tutta in meno di 5 minuti!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…