Spendi meno di 5 euro e lasci tutti di stucco con questa cena povera ma deliziosa

Spendi meno di 5 euro e lasci tutti di stucco con questa cena povera ma deliziosa: ecco cosa preparare, basta davvero pochissimo!

A volte basta davvero poco per creare dei piatti gustosi e saporiti, magari anche genuini e ricchi di vitamine, ma con pochi euro. Spesso si pensa che per preparare una cena completa e ricca, ci sia bisogno di spendere tanto, o comunque comprare ingredienti particolarmente ricercati e dunque costosi. In realtà, però, non è così, perché anche con un portafoglio quasi vuoto si può riuscire a realizzare qualcosa di speciale e lasciare tutti senza parole.

cena 5 euro
Sai che puoi preparare una cena deliziosa con soli 5 euro? Ecco cosa cucinare (Fonte foto: Pixbay)

Cosa pensereste, ad esempio, se vi dicessimo che con soli 5 euro potete preparare una cena deliziosa? Vi sembrerà incredibile, eppure è proprio così! Con una cifra così piccola potete lasciare tutti di stucco e preparare una cena completa e soprattutto gustosa. Siete curiosi di sapere cosa potete cucinare? Ecco un’idea fantastica!

Spendi meno di 5 euro e prepara questa cena deliziosa: basta pochissimo e lascerai tutti di stucco

Se il vostro portafogli è quasi vuoto e non potete spendere più di 5 euro per la cena, non disperate! Anche con pochi spiccioli, infatti, si possono preparare dei piatti deliziosi, proprio come quello che stiamo per proporvi. Si tratta di un piatto unico, una zuppa, che potete scegliere di accompagnare con dei crostini: stiamo parlando di fagioli e scarole, un piatto che a Napoli è molto diffuso nel periodo invernale ed è davvero una bomba di gusto, oltre che super economico!

Cena 5 euro
Con fagioli e scarole puoi preparare una cena deliziosa con soli euro: ecco il procedimento passo per passo (Fonte foto: Pixabay)

Soprattutto se siete in inverno, questo piatto può rappresentare una vera salvezza, perché è sano, genuino, nutriente e soprattutto gustosissimo, e vi basteranno meno di 5 euro per prepararlo! Un pacco di fagioli secchi, infatti, vi costa circa 1.40 euro, mentre un fascio di scarole, o anche 2, non superano i 2 euro. Se volete, poi, potete usare del pane che avete già in casa per realizzare dei crostini e accompagnare così la vostra zuppa. Lascerete tutti di stucco con questo piatto povero ma squisito!

Gestione cookie