Mai mangiate così buone! Queste focaccine di zucca e patate ti conquisteranno! Prepararle è davvero semplicissimo, eccoti la ricetta: devi assolutamente provarle!
Zucca e patate sono due ingredienti che in cucina, e soprattutto nella stagione autunnale ed invernale tendiamo ad utilizzare con maggiore frequenza. Sono perfetti per preparare gustosi primi piatti, secondi e contorni, ma hai mai pensato di unirli insieme per portare in tavola un piatto unico delizioso? Ti faccio preparare delle sfiziosissime focaccine a base di patate e zucca. Così buone scommetto che non le hai mai mangiate! Eccoti la ricetta completa.
LEGGI ANCHE >> Il Gateau così sarà saporito: non solo con le patate, aggiungi questo e senti che delizia
Sfiziose più che mai! Prova le focaccine di zucca e patate, ti conquisteranno
Pochi ingredienti per un piatto gustosissimo e super veloce da preparare. Le focaccine di zucca e patate sono perfette per essere portate in tavola come contorno oppure come secondo piatto. Si preparano in modo semplicissimo e piacciono a tutti! Vediamo subito la ricetta completa:
- 300g di Zucca
- 500g di Patate
- Sale
- Pepe
- 100g di Farina
- 1 Uovo
- Parmigiano q.b
LEGGI ANCHE >> Non il classico macinato! Se fai così le polpette saranno tenerissime e piaceranno a tutti
Per la preparazione delle nostre focaccine, peliamo le patate e sbucciamo la zucca. Dopodiché, passiamo a grattugiare entrambe gli ingredienti. Raccogliamo la zucca e le patate grattugiate in un canovaccio e strizziamo per far colare l’acqua di vegetazione. A questo punto, mettiamo i due ingredienti in una ciotola insieme alla farina, il sale, il pepe, il parmigiano e l’uovo e mescoliamo il tutto. Una volta ottenuto una sorta di impasto, scaldiamo in una padella un filo d’olio. Con l’aiuto di un coppapasta diamo forma alle nostre focaccine e lasciamole poi rosolare in padella. Facciamo cuocere su entrambi i lati, ed una volta pronte potremo impiattarle e portarle in tavola. Per renderle ancora più gustose potremo lasciar sciogliere in superficie un pezzetto di mozzarella. Ed ora, non resta che portarle in tavola!