Cosa succede se mangi i semi del limone? Non lo avresti mai detto

Uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Non lo avresti mai detto! Ecco cosa succede al tuo corpo se mangi i semi del limone!

Per condire insalate, primi e secondi piatti, insaporire dolci e creme, preparare deliziose tisane, il limone è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Il profumo ed il sapore sono davvero coinvolgenti. I limoni sono inoltre ricchi di Vitamina C e di fibre oltre che di antiossidanti che rallentano l’invecchiamento precoce. Solitamente quando lo si utilizza per la preparazione di creme o per guarnire primi o secondi piatti, del limone si preleva la scorza, stando attendi a non tagliare anche la parte bianca che invece risulta amarognola. Quando invece lo tagliamo a metà per raccoglierne il succo, stiamo attenti ad evitare che i semini possano cadere nel piatto. Ma cosa succede se invece di scartarli, li mangiassimo?

cosa succede se mangi i semi del limone
Cosa succede al nostro corpo se mangiamo i semi del limone (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Così sarà perfetto! Ti svelo il segreto per realizzare il Pan di Spagna a regola d’arte

Succede al tuo corpo se mangi i semi del limone: lo avresti mai detto?

Se ti stai chiedendo cosa succede al tuo corpo se dovessi mangiare i semi del limone, la risposta ti lascerà senza parole. Fino ad ora li hai sempre evitati, hai sempre cercato di non farli cadere nel tuo piatto. Eppure, a quanto pare.. Non mangiarli, è sbagliato.

LEGGI ANCHE >> In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole

cosa succede se mangi i semi del limone
Limone (Fonte foto Pixabay)

A quanto pare, del limone non si butta via niente. Non solo la buccia ed il succo sono utilissimi e super sani. I semi del limone sarebbero considerati un prezioso alleato in grado di facilitare il processo di dimagrimento. Questi sono ricchi di pectina, una fibra solubile che sarebbe in grado di controllare l’appetito e di conseguenza il nostro livello di sazietà. Integrare nella nostra alimentazione alimenti contenenti pectina potrebbe quindi permetterci di regolare il nostro appetito e prolungare l’effetto ‘sazietà’, permettendoci quindi di non cedere a quel peccato di gola di troppo.

Gestione cookie