Per rendere la mozzarella ancora più saporita basta questo tocco “speciale”: due minuti e sei a tavola

La mozzarella è una vera gioia per il nostro palato, sia che scegliamo di gustarla come ingrediente principale che di utilizzarla come farcitura: prenderla ancora più saporita basta questo tocco “speciale”, in due minuti sei a tavola!

Questa prelibatezza tipica del Sud è una vera gioia per il palato! Un morso e una cascata di latte si sprigiona dall’interno e farci sognare con il suo sapore paradisiaco. Sia che decidiamo di utilizzarla come ingrediente principale, magari come secondo, sia che scegliamo di servircene per imbottire o farcire pietanze varie, la mozzarella rimane sempre irresistibile. Parliamo oggi di come renderla davvero spettacolare. Per rendere la mozzarella ancora più saporita basta questo tocco “speciale”: due minuti e sei a tavola!

mozzarella saporita
Rendi ancora più saporita la tua mozzarella: basta questo tocco “speciale”

Leggi anche: Altroché mozzarella, le melanzane in carrozza sono ancora più buone: pochi ingredienti e un gusto unico

Così sarà davvero spettacolare: il tocco “speciale” per rendere la mozzarella super saporita

Non vi occorreranno particolari ingredienti, ma solo del semplice condimento. Ovviamente, questo trucchetto è da utilizzare quando abbiamo intenzione di gustare la mozzarella come portata principale:

  • mozzarella;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • un pizzico di pepe;
  • un pizzico di peperoncino;
  • cipolla tritata (facoltativo);
  • un pizzico di origano.

Per prima cosa tagliate la mozzarella a pezzi, ma non fateli troppo piccoli. Lasciate che il sugo sgoccioli qualche istante, poi spostateli in un recipiente. Al sugo rimasto nella ciotola in cui avete tagliato il latticino aggiungete un filo di olio, sale, pepe e origano. Se di vostro gusto anche un po’ di cipolla tritata. Mescolate per bene e lasciate insaporire qualche minuto.

Leggi anche: Mozzarella, il trucco che pochi conoscono: fatelo prima di servirla, avrà tutto un altro sapore!

origano
Una manciata di spezie per renderla irresistibile (fonte pixabey)

A questo punto riversiamo il sugo ottenuto sulla mozzarella a pezzetti e mescoliamo con un cucchiaio di legno. Facciamo in modo che il latticino si insaporisca per bene e sistemiamo in un piatto da portata. Possiamo aggiungere qualche fogliolina di basilico fresco dopo averlo lavato per bene che avrà sia la funzione di decorare il nostro piatto che di profumare e rendere gustosissimo. Come trasformare una pietanza semplice in un capolavoro a costo zero!

Gestione cookie