Taglia la cipolla a metà e strofinala sulla tua felpa: non immagini cosa accade

Taglia la cipolla a metà e strofinala sulla tua felpa: non immagineresti mai che cosa accade. Quando lo vedrai resterai di stucco!

Forse nessuno te lo ha detto prima e nemmeno ti sarà mai venuto in mente di farlo, ma sai cosa succede se prendi una cipolla, la taglia a metà e la strofini sulla tua felpa?

taglia la cipolla
Taglia la cipolla e strofinala sulla felpa

Il risultato ti lascerà di sicuro senza parole! Sì, perché quello che stiamo per mostrarti è un trucchetto davvero inaspettato e soprattutto efficace al cento per cento. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Scoprilo subito continuando a leggere questo articolo!

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, piccolo ‘intruso’ nella notte in giardino: le telecamere riprendono tutto, immagini imperdibili!

Gli usi alternativi

Come certamente saprai, la cipolla è un ingrediente ampiamente utilizzato in cucina per insaporire diverse pietanze. In più, è anche ricco di benefici per la salute del nostro corpo. Ad ogni modo, non tutti sanno che la cipolla può tornare utile anche nelle situazioni più disparate, grazie ad una serie di utilizzi alternativi che se ne possono fare. Sai già di che cosa stiamo parlando? Ebbene, si può usare per:

  • pulire le padelle: funge da disincrostante e, quindi, è perfetta per rimuovere anche lo sporco più ostinato. In più, disinfetta ed elimina i cattivi odori;
  • rimuovere la ruggine: usala per lucidare i metalli e poi ripassali con uno straccio pulito ed il gioco è fatto;
  • lucidare il legno: è perfetta anche per trattare gli oggetti fatti con questo materiale. Basta un po’ di succo ed i vecchi mobili torneranno a risplendere;
  • allontanare gli insetti: l’odore forte della cipolla tiene alla larga soprattutto formiche e zanzare.

LEGGI ANCHE: In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole

Taglia la cipolla a metà e strofinala sulla tua felpa

Ma non finisce qua, perché la cipolla può essere utilizzata anche per mettere in pratica un altro trucchetto fenomenale. Tagliala a metà e strofinala sulla tua felpa. Ciò che accade ti lascerà sicuramente di stucco!

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi in giro per Firenze: la tappa in trattoria fa venire l’acquolina in bocca, immagini imperdibili

taglia la cipolla
Macchie sui vestiti

In pratica, questo alimento incredibile può essere impiegato per rimuovere le macchie dai tessuti, svolgendo un’azione simile a quella dell’acqua ossigenata. Basta strofinarla a crudo sulla zona interessata mezz’ora prima del lavaggio classico e, così facendo, tutte le macchie scompariranno. Provare per credere! Inoltre, è efficace anche per pulire le scarpe da ginnastica dalle macchie di fango e di erba. Lo sapevi?

 

Gestione cookie