Troppo poco per cucinarlo, ma che peccato buttarlo via: come usare il riso avanzato in modo geniale

Può capitare che una piccola quantità di prodotto resti nella confezione e che sia troppo poco per cucinarlo ma comunque un peccato buttarlo via: come usare il riso avanzato in modo geniale

Spesso e volentieri può capitare che in una confezione resti una piccola quantità di prodotto. Che si tratti di biscotti, pasta o vari, lo spreco non è certo contemplato. Sapere in che modo riutilizzare gli ingredienti è importante anche perché talvolta possono rivelarsi molto versatili e eccezionali per altre faccende, soprattutto domestiche. Oggi vi faremo un esempio perfetto che di sicuro vi farà comodo. Troppo poco per cucinarlo, ma che peccato buttarlo via: come usare il riso avanzato in modo geniale. Una volta scoperto questo trucchetto di sicuro vorrete sfruttarlo ogni volta che sarà possibile.

riso avanzato usare
Puoi usare il riso avanzato così: il trucco geniale che ti tornerà davvero utile (fonte pixabey)

Leggi anche: Li hai buttati via? Non farlo più, ti insegno come riciclare questi ‘scarti’ del carciofo

Riso avanzato, lo puoi usare così: resterai a bocca aperta

Parliamo, ovviamente, di piccole quantità di prodotto che non avrebbe proprio senso cucinare poiché insufficienti per un pasto vero e proprio. Come servircene dunque? Ciò che vi occorre è della semplice acqua. Pesate il riso, regolatevi con queste quantità: per ogni tazza di riso due bicchieri di acqua a temperatura. Riversate entrambi gli ingredienti in un tegame coprite con un coperchio o un canovaccio.

Leggi anche: Troppa cioccolata nella calza: ti insegno un metodo per ‘riciclarla’, te ne innamorerai

acqua
Semplice acqua per trasformare il riso in un prodotto utilissimo (fonte pixabey)

Lasciate a macerare il riso per almeno mezz’ora e, di tanto in tanto, date una mescolata. Vi accorgerete che l’acqua inizierà a diventare opaca, non spaventatevi, è ciò che vogliamo. Perché? Perché la utilizzeremo come un prodotto di bellezza super efficace e inimitabile. Trascorso il tempo necessario riversate il liquido filtrato in una bottiglia con spruzzino. Ciò che avete preparato è della spettacolare acqua di riso per la vostra chioma. Lasciate riposare per una giornata in un posto fresco e asciutto prima dell’uso. Basterà vaporizzare sui capelli e lasciare in posta mezz’ora prima di procedere con lo shampoo. La vostra chioma ringrazierà!

Gestione cookie