Una manciata di wafer e prepari a casa i tuoi cioccolatini di San Valentino: dolcissimi!

Quest’anno puoi lasciare a bocca aperta chi ami preparando a casa i tuoi cioccolatini di San Valentino: ti servono una manciata di wafer, dolcissimi!

San Valentino è ormai alle porte e da tradizione regaleremo alle persone che amiamo del cioccolato. Questa usanza è diffusa in moltissimi paesi e in circolazione esistono tantissime varianti in altrettanti gusti per fare il pieno di bontà. Prepararli con le nostre mani, però, è sicuramente tutta un’altra storia e sarò un bel modo di dimostrare agli altri il nostro amore. Una manciata di wafer e prepari a casa i tuoi cioccolatini di San Valentino: dolcissimi! Senza cottura e semplici come mai prima: impossibile dire di no!

wafer cioccolatini san valentino
Con dei semplici wafer prepari tu stesso deliziosi cioccolatini per San Valentino (fonte pixabey)

Leggi anche: Perché a San Valentino si regalano i cioccolatini? L’incredibile storia del cibo dell’Amore

Cioccolatini di San Valentino: li prepari a casa, ti servono una manciata di wafer

Gli ingredienti necessari:

  • 300 grammi di wafer;
  • 50 grammi di cioccolato fondente;
  • 2 cucchiai di crema alla nocciola;
  • 50 grammi di cioccolato bianco;
  • 50 grammi di cioccolato al latte;
  • Granella di nocciole quanto basta.

In un frullatore riversiamo i wafer e riduciamo in polvere. Vi accorgerete che otterrete una sorta di impasto bagnato poiché la crema inumidirà il tutto. Riversate in una ciotola e aggiungiamo la crema alla nocciola. Vi consigliamo di scaldarla leggermente a bagnomaria per facilitare la lavorazione. Mescoliamo il tutto e una volta ottenuto un composto abbastanza sodo e denso stacchiamo dei pezzi e formiamo delle palline. Sistemiamo in un vassoio, copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo ad assestare per un’ora.

Leggi anche: Si prepara con i lamponi: è la torta romantica, profumata e golosa perfetta per San Valentino

cioccolatini
Li prepari con le tue mani e saranno golosi come mai prima (fonte pixabey)

Sciogliamo in tre tegami diversi a bagnomaria i tre cioccolati. In ognuno aggiungiamo un cucchiaino di granella di nocciola e mescoliamo. Riprendiamo le palline e immergiamone una porzione nel fondente, una porzione nel cioccolato al latte e l’ultima porzione in quello bianco. Aiutatevi con un cucchiaio per ricoprire bene tutti i cioccolatini. Mettiamo a sgocciolare su di una grata da forno. Una volta assestato il cioccolato riportiamo in frigo un’altra ora. Non rimane che avvolgere nella carta regalo o in una scatolina apposita e confezionare. Lascerai chi ami senza parole!

Gestione cookie