Se vuoi dare una ripulita al vetro del forno fai così: ti dico come fare, è questo il metodo semplicissimo che tutti stanno amando!
Chi è il nostro migliore alleato in cucina? La risposta è ovvia, il forno! In tutte le stagioni e per tutto l’anno non possiamo fare a meno di lui. Per la preparazione dei piatti più buoni e succulenti, il forno è sempre dalla nostra parte! Insomma, è un elettrodomestico di cui nessuno può fare a meno. Ma proprio per i suoi svariati ed infiniti utilizzi, il forno è anche uno degli elettrodomestici che necessita di essere pulito quotidianamente ed a fondo per evitare che questo diventi una dimora di germi e batteri. Sporco, incrostazioni, residui dei grassi dei cibi, sono all’ordine del giorno se utilizziamo il forno con una certa frequenza. Per cui una adeguata pulizia è d’obbligo.
Non va ovviamente trascurata la pulizia del vetro del forno. Non ci pensiamo, o meglio ci dedichiamo principalmente alla pulizia della camera interna, ma in realtà quando parliamo della pulizia del forno, questa va fatta globalmente. Per cui, la pulizia del vetro della porta del forno non può essere sottovalutata e tralasciata. Vediamo a questo proposito quindi come fare per dare una ripulita al vetro del forno: se fai così sarà semplicissimo!
LEGGI ANCHE >> In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole
Dai una ripulita al vetro del forno! Ecco come fare, così sarà semplicissimo
La pulizia del forno è un vero e proprio lavoraccio, specie se questa pulizia si è rimandata più e più volte. Le incrostazioni dopo un po’ di tempo faticano a venir via, per cui è preferibile pulire il forno quotidianamente, così lo faremo senza fatica. Attenzione però a non trascurare la pulizia del vetro della porta del forno, anche questo ne fa parte e deve essere adeguatamente disincrostato e pulito. Come fare? E’ semplicissimo!
LEGGI ANCHE >> Strofina la cipolla sui vetri prima di andare a dormire: risolverai un grosso problema
Tutto quello che ci servirà per sciogliere le incrostazioni e ripulire a regola d’arte il vetro del forno è una semplicissima pastiglia della lavastoviglie! Procediamo immergendo la pastiglia della lavastoviglie in una ciotola contenente acqua tiepida. Dopodiché procediamo a strofinare la pastiglia sul vetro del forno eseguendo movimenti circolari. Una volta disincrostato il vetro, con un panno morbido provvediamo a risciacquare, eliminare i residui ed asciugare. Et voilà, super pulito!