Che squisitezza l’insalata di patate, ma se aggiungi questo ingrediente sarà speciale: basta un attimo!

Tutti amiamo l’insalata di patate, una ricetta molto semplice ed economica che ci permette di portare a tavola un piatto nutriente e saporito in men che non si dica: se aggiungi questo ingrediente sarà speciale, basta un attimo!

Che sia estate o inverno, non c’è stagione che tenga: l’insalata di patate è sempre una buona idea. Ci permette di portare a tavola un piatto facile, economico e nutriente in men che non si dica e di non appesantirci troppo pur sentendoci appagati e sazi. Sono molti gli abbinamenti che è possibile realizzare partendo dalla versione base e noi oggi vogliamo proporvi una versione davvero sfiziosa che renderà questa pietanza spettacolare. Che squisitezza l’insalata di patate, ma se aggiungi questo ingrediente sarà speciale: basta un attimo!

insalata patate ingrediente
Con questo ingrediente sarà speciale: rendi unica la tua insalata di patate

Leggi anche: Ricotta e pere ma… in vasetto! Per un dessert unico e goloso da gustare al cucchiaio

Insalata di patate: rendila speciale con l’aggiunta di questo ingrediente

Resterà una ricetta semplice e veloce oltre che da pochi euro, ma sarà gustosissima:

  • 3 patate;
  • sale e pepe quanto basta;
  • mezza cipolla rossa;
  • prezzemolo fresco quanto basta;
  • 3 cucchiai di maionese.

Per iniziare dobbiamo lavare le patate e metterle in una pentola piena di acqua. Portiamo sul fuoco e lasciamo bollire per almeno mezz’ora fino a quando non si saranno intenerite. Scoliamo per bene e senza scottarci eliminiamo la buccia. Tagliamo le patate a pezzi non troppo piccoli e riversiamo in una ciotola. Andiamo ora a insaporire con il nostro condimento che le renderà davvero eccezionali.

Leggi anche: La ricetta semplice e veloce di un primo irresistibile: come si preparano le penne all’arrabbiata

maionese
Con della semplice maionese diventeranno irresistibili: prova e senti che bontà! (fonte pixabey)

In una ciotola riversiamo la maionese e uniamo sale, pepe e il prezzemolo fresco tritato finemente. Mescoliamo il tutto per insaporire e andiamo a riversare sulle patate ormai tiepide. Continuiamo a mescolare per assicurarci che ogni dadino di patata sia ben ricoperto di crema e aggiungiamo qualche foglia di prezzemolo in cima come decorazione. Ora aspettiamo qualche minuto affinché il piatto sia freddo e mettiamo in frigo coperto da una pellicola per alimenti. Basteranno dieci minuti e potremo portare a tavola questa meraviglia. Altro che il solito piatto noioso: che bontà!

Gestione cookie