E’ la crostata più buona che tu possa preparare in inverno: idea fantastica per far felici tutti, ecco il procedimento passo per passo.
Quando arriva l’inverno e fuori fa freddo, la cosa più bella da fare per molti è starsene in casa al caldo, magari guardando la tv o leggendo un buon libro, o magari mettendosi ai fornelli per preparare un dolce da gustare poi con familiari e amici. Che ne dite?
Ebbene, quella che vi proponiamo è proprio la ricetta di un dolce perfetto per il periodo invernale. Si tratta di una crostata un po’ diversa da quelle a cui siete abituati di solito. perché non ha un ingrediente speciale nell’impasto della pasta frolla e poi ha un aspetto un po’ diverso, senza le classiche strisce che la ricoprono. Ma come si prepara questo dolce così particolare e gustoso? Scopriamolo insieme!
Se vi piacciono i dolci e volete stupire tutti con una gustosa crostata da mangiare in famiglia o con gli amici in una fredda serata invernale, questa è la ricetta che fa per voi! Questa crostata, infatti, è molto diversa dalla versione classica, perché prevede un ingrediente speciale all’interno dell’impasto, ovvero un po’ di farina di cocco. E non è tutto, perché sarà farcita con una deliziosa crema al cioccolato bianco e ricoperta, anziché dalle solite strisce, con delle formine di pasta frolla a vostra scelta. Siete pronti a realizzarla?
Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:
Per la crema:
Per prima cosa unite in un mixer la farina di cocco e lo zucchero e frullate tutto, in modo da ottenere una polvere sottile. Aggiungete a questa la farina e poi l’uovo e il burro e impastate con le mani, fino a ottenere un panetto di pasta frolla liscio e omogeneo. Lasciate riposare questo in frigo ricoperto dalla pellicola e occupatevi della crema. Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e nel frattempo tenete la colla di pesce in ammollo per una decina di minuti. A questo punto scaldate il latte, fateci sciogliere dentro la gelatina e aggiungete cioccolato bianco fuso e panna, mescolando tutto. Mentre la crema riposa in frigo, stendete la maggior parte della pasta frolla in un ruoto e cuocetela per circa 25 minuti a 170°. Stendete anche la parte che rimane e ricavate delle stelle o dei cuori con le formine. Fate cuocere anche questi, per circa 10 minuti. Una volta pronta la base della crostata, farcitela con la vostra crema e adagiateci sopra le stelle. Fate riposare la crostata in frigo e poi servitela con una spolverata di zucchero a velo: sarà deliziosa.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…