Dove conservi i pomodori? Forse hai sempre sbagliato: resterai senza parole

Dove conservi di solito i pomodori? Forse hai sempre sbagliato: ecco il posto giusto per tenerli al meglio, resterai senza parole. 

I pomodori non possono davvero mai mancare in casa, durante tutto l’anno e in tutte le stagioni. Sono, infatti, tra gli ortaggi più diffusi in assoluto e si possono utilizzare in infinite ricette di ogni genere. Si possono, infatti, mangiare crudi nell’insalata o nella famosa caprese, ma anche cotti in tantissimi piatti, dai primi ai secondi, passando per i contorni.

Pomodori dove conservi
I pomodori sono davvero indispensabili in cucina: ma come si conservano nel modo giusto? Scopriamolo insieme (Fonte foto: Pixabay)

Un ingrediente tanto versatile, però, va anche conservato nel modo giusto, altrimenti rischia di perdere subito la sua freschezza e di dover essere buttato via. Voi dove conservate solitamente i pomodori? Una volta che avrete scoperto questo, probabilmente vi renderete conto di aver sempre sbagliato fino ad oggi. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla conservazione dei pomodori, resterete a bocca aperta!

Dove conservi di solito i pomodori? Ecco cosa c’è da sapere su questi ortaggi, forse hai sempre sbagliato

Alla domanda su come si conservano i pomodori nel modo giusto, probabilmente la maggior parte delle persone risponderebbe “nel frigo”, perché è qui che tutti, o quasi, tengono solitamente questi ortaggi. La risposta giusta, però, non è questa, e la cosa molto probabilmente vi sorprenderà. E’ difficile, infatti, trovare qualcuno che non conservi i pomodori in frigorifero. Eppure, questa pratica è sbagliata, e adesso scopriamo il perché.

Dove conservi pomodori
Sapete dove si conservano al meglio i pomodori? Sicuramente non in frigo: scopriamo il perché (Fonte foto: Pixabay)

Il motivo per cui i pomodori non dovrebbero andare in frigo, è che il freddo tende a far interrompere la loro maturazione, per cui li rende particolarmente farinosi. L’unico modo per conservare al meglio questo ortaggio e farlo durare il più a lungo possibile, è quello di tenerlo a temperatura ambiente, magari in uno di questi cestini o carrelli da cucina dove si conservano solitamente altri ortaggi o frutti che non possono stare in frigo, come le patate, l’aglio, la cipolla e altri alimenti assolutamente non da frigo. Lo sapevate?

Gestione cookie