Ti dico che una Carbonara così buona non l’hai mai preparata: è questo il tocco segreto che cambierà le cose, fallo a fine cottura! Non crederai alla sua bontà.. A tavola farà faville!
Il weekend ci fa subito pensare di portare in tavola cose buone! si dedica alla cucina un po’ di tempo in più e subito ci si rimbocca le maniche per preparare un piatto che catturi il nostro palato. Come non pensare ad una deliziosa Carbonara? Uno dei piatti tipici romani più amati di sempre, e che preparare in casa non è affatto difficile. Bastano piccoli accorgimenti per preparare un primo piatto stellare. Pochi ingredienti ed il gioco è fatto! Ti svelo però un trucchetto che la renderà davvero inimitabile!
Se la Carbonara vuoi preparare a questo tocco segreto non puoi rinunciare! Così la renderai ancora più buona, anzi.. Irresistibile! Ad un primo piatto come la Carbonara non si può dire di no, e se la prepari così non ce n’è per nessuno! E’ questo il ‘tocco segreto’ a cui non puoi rinunciare: fallo a fine cottura, il risultato è sublime!
LEGGI ANCHE >> Polpette alla Siciliana: un’esplosione di gusto alla quale non saprai resistere!
Ti svelo il ‘tocco segreto’ per rendere la tua Carbonara inimitabile! Fallo a fine cottura, il gusto sarà spettacolare!
Cremosa, gustosa.. Buona da leccarsi i baffi! La Carbonara è un primo piatto amatissimo da molti. Prepararla in casa non è complicato ma nasconde delle piccole insidie. Bisogna fare attenzione a non cuocere l’uovo che altrimenti rischia di diventare una frittata, bisogna non bruciare il pepe quando lo si fa tostare.. Ma per un risultato davvero unico, devi far questo a fine cottura: non potrai credere a questa bontà!
LEGGI ANCHE >> Spaghetti aglio, olio e peperoncino con un ingrediente che te ne farà innamorare
Per preparare la carbonara per 4 persone abbiamo bisogno di:
- 350g di Pasta
- 4 Tuorli + 1 Uovo intero
- Sale
- Pepe macinato
- Guanciale q.b
- 50g di Pecorino
- 50g di Parmigiano
Prepariamo la pentola per la cottura della pasta e nel frattempo in una padella lasciamo tostare il pepe, dopodiché aggiungiamo il guanciale e lasciamo che a fiamma bassa questo sprigioni il proprio ‘grasso’. Il guanciale deve diventare croccante, a quel punto lo mettiamo da parte in una ciotolina. Da parte in una terrina aggiungiamo le uova con il pecorino ed il parmigiano e mescoliamo il tutto fino ad ottenere una crema densa, aggiungiamo a questa un mestolo del grasso del guanciale che si è sciolto in padella e mescoliamo. Scoliamo poi la pasta al dente direttamente in padella. Attendiamo qualche minuto, dopodiché aggiungiamo anche la crema di uova, ed a più riprese se necessario aggiungiamo qualche mestolo di acqua di cottura, così da far amalgamare bene il tutto. Ora ti svelo il tocco segreto!
Hai presente il guanciale tostato che prima hai messo da parte? Bene, una parte la aggiungi in padella insieme alla pasta ed alla crema di uova e pecorino, mentre un’altra manciata la triti finemente come fosse una granella. A quel punto, a fine cottura non ti resta che impiattare e decorare con la tua ‘granella’ di guanciale super croccante. Ed ora, la prova assaggio.. Così cremosa, avvolgente e con quel tocco ‘croccante’ la tua Carbonara sarà stellare!